Samsung Galaxy Camera, update con Android 4.1.2 JB

Samsung Galaxy Camera riceve un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean: novità soprattutto per l'applicazione Galleria.
Samsung Galaxy Camera riceve un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean: novità soprattutto per l'applicazione Galleria.

Aggiornamento ufficiale per Samsung Galaxy Camera, la fotocamera basata sul SO mobile di Google commercializzata anche in Italia a fine novembre al prezzo di 549 euro. L’update porta sul dispositivo la piattaforma Android 4.1.2 Jelly Bean, correggendo i bug riscontrati nella release precedente e migliorando in generale la stabilità del sistema, introducendo inoltre alcuni nuovi layout per l’applicazione Galleria, ora del tutto simile a quella già vista sullo smartphone Samsung Galaxy S3 e sul phablet Samsung Galaxy Note 2.

La notizia è stata riportata sulle pagine del portale SamMobile, parlando di un rilascio del pacchetto che ha preso il via da qualche ora nel Regno Unito, per raggiungere progressivamente in un secondo momento tutti gli altri territori. Così come accade solitamente per gli altri device dell’azienda sudcoreana, anche nel caso di Samsung Galaxy Camera l’aggiornamento può essere installato tramite il software Kies, oppure in modalità OTA (over-the-air) semplicemente connettendosi a Internet.

Come citato in apertura, la novità più significativa riguarda il restyling dell’app Galleria, con layout e modalità di visualizzazione per immagini e filmati inediti (visibili nella galleria allegata di seguito), così da sfruttare al meglio l’ampio display da 4,8 pollici (risoluzione 1280×720 pixel) in dotazione. Presentata in via ufficiale l’estate scorsa in occasione dell’evento IFA 2012 di Berlino, Samsung Galaxy Camera offre un comparto hardware composto da un potente processore Exynos 4412 quad core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, sensore da 16,3 megapixel, zoom ottico 21x e registrazione video in formato Full HD 1080p con un framerate pari a 30 fps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti