Skype per WP8, disponibile la versione 2.1

La nuova versione dell'app per Windows Phone 8 corregge alcuni bug, ma il team Skype ha disattivato temporaneamente l'integrazione con il People Hub.
La nuova versione dell'app per Windows Phone 8 corregge alcuni bug, ma il team Skype ha disattivato temporaneamente l'integrazione con il People Hub.

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype per Windows Phone 8. Nonostante il termine “Preview” utilizzato per indicare il software, l’azienda di Redmond ha sviluppato una terza release dopo quella annunciata in concomitanza al lancio della nuova piattaforma mobile e dopo l’aggiornamento distribuito a metà novembre 2012. Microsoft avverte gli utenti che nemmeno la nuova Skype 2.1 offre ancora la migliore esperienza, per cui bisognerà attendere la versione finale per poter dare un giudizio definitivo sul client VoIP per Windows Phone 8.

Negli ultimi mesi del 2012 la divisione Skype di Microsoft ha lavorato sopratutto sulla risoluzione dei problemi di affidabilità, sul miglioramento delle prestazioni e sull’integrazione di alcune funzionalità non implementate nella precedente versione 2.0. L’elenco delle novità introdotte con Skype 2.1 è stato pubblicato sul blog ufficiale:

  • Aggiornata la tastiera della chat con miglioramenti per le funzioni di autocompletamento e autocorrezione;
  • Gli amici di Windows Live Messenger sono etichettati nella lista People;
  • Aggiunta l’opzione per abilitare le notifiche per gli amici Windows Live Messenger.

Una delle feature incluse fin dalla prima versione dell’applicazione, ovvero l’integrazione del People Hub di Windows Phone 8, è stata invece temporaneamente disattivata, in quanto sono stati segnalati bug che comportano l’instabilità degli smartphone. Il team Skype è attualmente al lavoro insieme al team Windows Phone per individuare le cause e risolvere il problema, in modo da abilitare la funzionalità nella prossima release. Oltre alle novità elencate, è stata migliorata l’affidabilità delle notifiche (chat e chiamate) quando l’app è chiusa, l’affidabilità delle chiamate ed è stato ripristinato l’ordine cronologico di visualizzazione dei messaggi di chat.

Skype 2.1 può essere scaricate direttamente dal telefono o dal Windows Phone Store, anche in modalità manuale (il link al file XAP è presente in fondo alla pagina).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti