QR code per la pagina originale

Angry Birds conquista il Natale su Android e iOS

Durante le festività natalizie, Angry Birds è stato scaricato su 30 milioni di nuovi device, ovvero su quasi la metà degli smartphone e tablet attivati.

,

Durante le festività natalizie appena concluse sono stati regalati più smartphone e tablet Android e iOS di qualsiasi altro anno, e chi ne ha ricevuto un’unità in dono ha prontamente scaricato Angry Birds. Il popolarissimo gioco di Rovio è infatti stato scaricato su quasi la metà di tutti i device attivati a Natale e rappresenta un successo senza precedenti.

Nel corso delle festività di fine anno, Angry Birds è stato scaricato su ben 30 milioni di device, mentre nel solo giorno di Natale Rovio ha registrato 8 milioni di download. Sono stati 17.5 milioni i dispositivi con cuore Android e iOS attivati il 25 dicembre 2012, dunque ciò significa che quasi la metà di coloro che hanno avuto tra le mani un nuovo smartphone o tablet durante questo periodo hanno scaricato il gioco degli uccellini arrabbiati.

Angry Birds conferma in tal modo di essere uno dei titoli più in voga per l’intrattenimento in mobilità: la serie della software house finlandese ha raggiunto ormai un successo globale che, peraltro, non sembra arrestarsi, anzi. Attualmente, su App Store e Google Play sono disponibili per il download circa dieci giochi di Angry Birds.

Angry Birds

Angry Birds, infografica sui download di Natale 2012. (immagine: Rovio).