BlackBerry Z10, spunta il display da 4,3 pollici

Avvistate in Rete due presunte componenti del BlackBerry Z10, il nuovo smartphone di RIM basato su BB10 che verrà presentato a fine mese.
Avvistate in Rete due presunte componenti del BlackBerry Z10, il nuovo smartphone di RIM basato su BB10 che verrà presentato a fine mese.

BlackBerry Z10 sarà il dispositivo di punta del nuovo catalogo RIM, quello su cui il produttore punta tutto per recuperare almeno in parte il distacco che separa la piattaforma BlackBerry dalla concorrenza di iOS e Android. Lo smartphone verrà annunciato in via ufficiale solo a fine mese, più precisamente mercoledì 30 gennaio, con un evento che farà luce sul futuro del gruppo canadese. Nella giornata di oggi giungono però alcune interessanti indiscrezioni in merito alle sue presunte caratteristiche.

Lo store online ETrade Supply dichiara di essere entrato in possesso di alcuni elementi che andranno a comporre la versione finale del telefono destinata al mercato, come il display da 4,3 pollici LCD touchscreen e la parte posteriore della scocca, mettendoli in vendita rispettivamente al prezzo di 210,74 dollari (pari a circa 160 euro) e 79,35 dollari (60 euro al cambio attuale). Come ben visibile dal filmato in streaming di seguito, le due componenti sembrano essere state progettate per l’assemblaggio sullo stesso dispositivo.

[youtube]E72cOGi5O3w[/youtube]

Oltre alla diagonale del pannello, un altro dettaglio interessante riguarda la presenza di uno slot per la lettura di schede microSD, destinato a espandere la memoria interna del dispositivo per lo storage. Presenti sui lati della scocca un’uscita HDMI per l’invio del segnale video a TV o monitor, i pulsanti per la regolazione del volume, la porta micro-USB, il jack da 3,5 mm per la connessione degli auricolari, il tasto d’accensione e un microfono per la cancellazione dei rumori di fondo durante le conversazioni.

Non resta dunque che attendere qualche altra settimana per sapere tutto su BlackBerry Z10, lo smartphone basato sul nuovo sistema operativo BB10 che giocherà un ruolo di primaria importanza per la futura permanenza di Research In Motion nell’universo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti