Samsung Galaxy S4: spunta online la prima immagine

Online la prima immagine di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S4: stesso design del Galaxy S III, ma display più grande e assente il tasto Home.
Online la prima immagine di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S4: stesso design del Galaxy S III, ma display più grande e assente il tasto Home.

È stata pubblicata online la prima immagine di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S4, il nuovo smartphone con cuore Android di prossima generazione a cui il produttore sudcoreano dovrebbe togliere i veli nei prossimi mesi. È SamMobile ad affermare di aver ottenuto la fotografia da fonti affidabili, che si sono dichiarate vicine a Samsung.

Il design del presunto Galaxy S IV assomiglia moltissimo a quello del Galaxy S III, ma a differenza di quest’ultimo il display occupa una fetta più ampia del device: i bordi appaiono infatti ancora più ridotti e non è nemmeno presente il tasto fisico Home che ha finora caratterizzato la serie. Possibile che questo venga sostituito da un pulsante digitale, come oggi accade in molti tablet.

Il pannello sembra dunque essere leggermente maggiorato rispetto allo smartphone di attuale generazione, in base alle indiscrezioni sarà di 4,99 pollici SuperAMOLED con risoluzione Full HD, a 1920×1080 pixel; per il resto delle specifiche hardware, si parla della presenza di una CPU quad-core Exynos 5450 a 2.0 GHz, di una GPU Mali T658, di 2 GB di memoria RAM a corredo e di due fotocamere integrate, una posteriore da ben 13 megapixel e una frontale da 2 megapixel, che assicurerebbe un’ottima qualità delle videochiamate. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.2.1 Jelly Bean.

Samsung Galaxy S4

Immagine leaked del presunto Samsung Galaxy S4.

Chiaramente Samsung non ha ancora confermato lo sviluppo del Samsung Galaxy S4 e, prima della presentazione ufficiale del device, tutte le informazioni trapelate sono da prendere con le pinze. Comunque, l’immagine leaked sembra piuttosto reale ed è possibile che il nuovo smartphone sia proprio questo in foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti