Lenovo IdeaCentre Horizon, il PC touch da tavolo

Lenovo IdeaCentre Horizon è un PC da tavolo da 27 pollici con supporto multitouch: esegue Windows 8 ed è progettato per l'intrattenimento in famiglia.
Lenovo IdeaCentre Horizon è un PC da tavolo da 27 pollici con supporto multitouch: esegue Windows 8 ed è progettato per l'intrattenimento in famiglia.

Lenovo anticipa il CES 2013 presentando IdeaCentre Horizon, un PC touchscreen con display da 27 pollici che può anche essere posizionato su un tavolo – o su qualsiasi altra superficie – per consentire un’esperienza d’uso condivisa tra due o più utenti. È stato progettato appositamente per Windows 8 e giungerà sul mercato con una serie di giochi preinstallati che sfruttano il pannello multi-touch, come ad esempio Monopoli, Air Hockey e altri titoli per famiglie.

Il design di tale prodotto è simile al Sony Tap 20, lo spessore è di soli 1,06 centrimetri ma ha un peso di circa 17 chili, dunque la portabilità è abbastanza ridotta. Per quanto riguarda le specifiche hardware, l’IdeaCentre Horizon è un all-in-one con cuore Windows 8 che Lenovo chiama “table PC”, ovvero un PC da tavolo, ed è caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 27 pollici a 1080p, supporto multitouch fino a dieci dita, processore Intel Core i7, scheda grafica Nvidia GeForce e sistema audio Dolby Home Theatre v4.

Appositamente per offrire una migliore esperienza sul fronte gaming, il device viene fornito con una speciale serie di accessori dedicati tra cui quattro joystick e dei dadi elettronici particolari. Non manca il Lenovo App Shop, ovvero uno store virtuale di applicazioni dedicate all’intrattenimento, e un accesso esclusivo a un pacchetto di giochi precaricati e a app educative realizzate da software house leader del mercato, quali ad esempio Ubisoft, Electronic Arts, FableVision Labs, FilmOn TV e BlueStacks. Nel pacchetto si troveranno ad esempio titoli quali Monopoli, Draw Race 2 HD, King of the Opera, Stagelight e molti altri. Dal momento che è in grado di riconoscere fino a dieci dita, il PC da tavolo di Lenovo è ideale per due giocatori, ma comunque potranno partecipare anche più persone purché si limitino sempre a un totale di dieci dita sul pannello.

Il nuovo prodotto dedicato all’intrattenimento in famiglia sarà disponibile dalla seconda metà del 2013 a prezzi che partiranno da 1699 dollari. Lenovo mostrerà tale PC al pubblico in occasione del Consumer Electronics Show 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti