QR code per la pagina originale

CES 2013: Alcatel One Touch Idol Ultra e Scribe HD

Nuovi smartphone da Alcatel per il CES 2013: tra questi anche il modello One Touch Idol Ultra, il più sottile sul mercato con una scocca di soli 6,45 mm.

,

Alcatel approfitta dell’attenzione mediatica riservata in questi giorni al CES 2013 per annunciare una serie di nuovi dispositivi, tra i quali figura anche lo smartphone più sottile al mondo. Si tratta del modello Alcatel One Touch Idol Ultra, che con una scocca di soli 6,45 mm strappa questo particolare record nella categoria. Il resto del comparto hardware vede la presenza di un display da 4,7 pollici AMOLED, processore dual core da 1,2 GHz e una fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro, capace di registrare filmati Full HD. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, la scelta è ricaduta su Android 4.1 Jelly Bean.

L’altro dispositivo della linea presentato alla fiera di Las Vegas è Alcatel One Touch Idol, che ripropone le specifiche tecniche viste poc’anzi, con un pannello dotato della tecnologia IPS per garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale. In questo caso, il produttore definisce lo smartphone come il più leggero della sua categoria, con un peso complessivo pari a 110 grammi.

Alcatel One Touch Scribe HD è invece equipaggiato con un display da 5 pollici Full HD e un processore quad core MediaTek MT6589 da 1,2 GHz, in modo da garantire prestazioni avanzate sia nell’esecuzione di giochi e applicazioni, sia nella riproduzione dei contenuti multimediali, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna e slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB. Anche in questo caso la fotocamera è da 8 megapixel, con l’obiettivo frontale HD. Il supporto ai network 4G di nuova generazione completa la scheda tecnica, insieme alla dotazione di Jelly Bean come sistema operativo. La variante Alcatel One Touch Scribe X dispone invece di una CPU da 1,4 GHz (sempre quad core) e fotocamera da 12 megapixel.

Completano il lungo elenco dei dispositivi presentati i quattro modelli della linea Alcatel One Touch Pop, smartphone Android entry-level economici e colorati, le cui caratteristiche principali sono riassunte di seguito.

  • Alcatel One Touch M’Pop: display da 4 pollici, risoluzione WVGA, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, Android 4.1 JB e fotocamera da 5 megapixel;
  • Alcatel One Touch S’Pop: display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, Android 4.1 JB e fotocamera da 3,2 megapixel;
  • Alcatel One Touch T’Pop: display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, processore da 1 GHz, 256 MB di RAM, Android 2.3 Gingerbread e fotocamera da 3,2 megapixel;
  • Alcatel One Touch X’Pop: display da 4,5 pollici con risoluzione HVGA, processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, Android 4.1 JB e fotocamera da 5 megapixel.