QR code per la pagina originale

CES 2013: Huawei presenta Ascend Mate e Ascend D2

Al CES 2013, Huawei ha presentato due nuovi smartphone di punta: Ascend Mate, phablet con display da 6,1 pollici, e Ascend D2, con pannello da 5 pollici.

,

Il CES 2013 ha appena aperto le porte e Huawei ha approfittato dell’evento per presentare ufficialmente due nuovi smartphone top di gamma volti a sfidare i Samsung Galaxy e iPhone: denominati Huawei Ascend Mate e Ascend D2, debutteranno rispettivamente a gennaio e febbraio in Cina e in Giappone e successivamente anche in altri Paesi anche appartenenti al territorio europeo.

Huawei Ascend Mate è lo smartphone con lo schermo più grande tra quelli finora noti: con un display da 6,1 pollici, batte quello del Samsung Galaxy Note II (5,5 pollici), mentre l’altro modello è caratterizzato da un pannello ad alta definizione con 443 pixel per pollice, dunque possiede una risoluzione migliore rispetto ai telefoni di Samsung e di Apple che hanno risoluzioni vicine ai 300 ppi.

Tra le specifiche hardware del Mate si legge della presenza di un processore Hisilicon quad-core da 1.5 GHz corredato da 2 GB di RAM, memoria interna per l’archiviazione dei dati pari a 8 GB, fotocamera frontale in HD da 1 megapixel e posteriore da 8 megapixel con funzione HDR, batteria da 4030 mAh – una delle più capaci mai viste su uno smartphone – WiFi e Bluetooth. Sarà disponibile in colorazione nera e bianca e avrà Android 4.1.2 Jelly Bean come sistema operativo, personalizzato con la UI Emotion di Huawei.

Per quanto riguarda invece l’altro modello, l’Ascend D2, trattasi di uno smartphone impermeabile e resistente alla polvere con display da 5 pollici Gorilla Glass e risoluzione pari a 1920×1080 pixel, dotato di un processore K3V3 quad-core da 1.5 GHz, di Android 4.1 come sistema operativo e di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel e apertura della lente f/2.2. Dal peso di 170 grammi, è un device sottilissimo (solo 9.9mm di spessore).

Huawei non ha ancora comunicato i prezzi a cui saranno acquistabili i due nuovi smartphone appena presentati al CES 2013 ma, dato che il debutto è previsto a breve, informazioni approfondite a riguardo non dovrebbero tardare ad arrivare.

Fonte: Android Authority • Via: Android Authority • Immagine: Huawei • Notizie su: ,