LG: Google TV, Smart TV e CINEMA 3D al CES 2013

LG introduce al CES 2013 nuovi modelli di Smart TV, CINEMA 3D e Google TV 3.0: garantiranno immagini a schermo vivide e brillanti.
LG introduce al CES 2013 nuovi modelli di Smart TV, CINEMA 3D e Google TV 3.0: garantiranno immagini a schermo vivide e brillanti.

LG Electronic ha svelato al CES 2013 di Las Vegas una serie di novità in ambito Smart TV, CINEMA 3D e Google TV. Trattasi di una pletora di nuovi modelli, la cui punta di diamante è il TV OLED da 55 pollici che sarà disponibile sul mercato coreano a partire da febbraio e su quello italiano entro il mese di aprile.

Il TV OLED da 55 pollici (modello LG EM9700) è basato su una tecnologia WRGB che, a detta del produttore, perfeziona la resa del colore dell’immagine a schermo rendendolo più vivido e realistico. Si affianca a tale tecnologia il Color Refiner che restituisce immagini più vivaci e naturali aumentando la gamma di tonalità. In occasione del Consumer Electronics Show 2013 è stato anche presentato, in ambito TV OLED, l’LG EA8800 da 55 pollici, vincitore peraltro del CES Innovation Award 2013 nella categoria Video Display. Sarà disponibile nel mercato italiano entro aprile 2013 a un prezzo non ancora reso noto.

Sono giunte novità anche in ambito CINEMA 3D E Smart TV, con nuovi modelli dotati di Smart Control e del dispositivo Magic Remote; i televisori della serie CINEMA 3D si caratterizzano per il design CINEMA SCREEN e assicurano una visione ottimale dei contenuti tridimensionali grazie al filtro FPR e da occhiali polarizzati e leggeri privi di qualsiasi componente elettronica. La nuova gamma sarà disponibile in Italia a partire dal secondo semestre dell’anno in corso.

LG ha inoltre annunciato tre nuovi modelli Ultra HD da 55 pollici e 65 pollici, che presentano il Triple XD Engine, ovvero una avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini che restituisce un’ottima qualità delle stesse grazie a 8 milioni di pixel per fotogramma e a una risoluzione pari a 3840×2160 pixel, quattro volte quella che caratterizza i pannelli delle TV Full HD. La carrellata di novità LG in ambito imaging si conclude con le nuove Google TV 3.0, ma queste non arriveranno nei negozi italiani.

Nello specifico trattasi dei modelli LG GA7900 e LG GA6400, dotate di un look moderno e al contempo elegante e arricchite di una innovativa modalità di ricerca dei contenuti, ovvero tramite la voce. Utilizzando infatti il nuovo Magic Remote QWERTY, l’utente potrà navigare facilmente nell’interfaccia del device. LG ha infine annunciato al CES 2013 una partnership con OnLive che consentirà di fruire, tramite le Google TV 3.0 del produttore, del servizio di gaming in streaming: ciò vuol dire che i consumatori avranno l’accesso a più di 300 giochi direttamente sul proprio televisore. La serie LG GA6400 verrà offerta al pubblico in vari modelli con schermi di dimensione pari a 42, 47, 50, 55 e 60 pollici, mentre per quella LG GA7900 sono previsti solo pannelli da 47 e 55 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti