CES 2013: Gigabyte svela nuovi tablet Windows 8

Gigabyte porta al CES 2013 due nuovi tablet con Windows 8: sono l'S1185 e l'S1082, uno dedicato all'utenza consumer e l'altro, invece, a quella business.
Gigabyte porta al CES 2013 due nuovi tablet con Windows 8: sono l'S1185 e l'S1082, uno dedicato all'utenza consumer e l'altro, invece, a quella business.

Durante il CES 2013, Gigabyte ha tolto i veli a due nuovi tablet con cuore Windows 8: denominati S1185 e S1082, sono stati rispettivamente progettati per l’utenza consumer e professionale. Non sono ancora state diramate informazioni specifiche circa prezzi e disponibilità sul mercato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Gigabyte S1185 è dotato della terza generazione dei processori Intel Core, di un display da 11.6 pollici IPS Full HD, di una doppia fotocamera – una anteriore e una posteriore – porte HDMI e VGA per l’utilizzo su un pannello esterno e di un navigatore ottico per l’uso in modalità PC. Tale tavoletta digitale potrà infatti anche esser utilizzata con una tastiera fisica esterna che si fisserà, se desiderato, attraverso un sensore magnetico. Secondo quanto comunicato, la batteria integrata dovrebbe offrire un’autonomia pari a circa cinque ore d’uso.

L’altro device è il Gigabyte S1082, caratterizzato da una configurazione di base più o meno simile all’altro modello, con la differenza principale che presenta un modulo 3G utile a connettersi a Internet in mobilità anche quando non è disponibile una rete WiFi. Tale tablet sarà in vendita in due versioni, ovvero una con in dotazione un HDD da 500 GB e l’altra con una memoria SSD che garantirà un’esperienza utente veloce. Il dispositivo è, secondo il produttore, ideale in ambito produttività.

È tutto ciò che è stato reso noto per ora, ma ulteriori informazioni sui due nuovi prodotti con Windows 8 dovrebbero giungere presto, dato che secondo le indiscrezioni Gigabyte dovrebbe introdurli sul mercato nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti