QR code per la pagina originale

CES 2013: Polaroid presenta due tablet Android

Polaroid approfitta del CES 2013 per presentare due tablet Android: sono l'M7 e l'M10, uno con display da 7 pollici e l'altro da 10. Arrivano in primavera.

,

Polaroid estende la propria gamma di prodotti presentando al CES 2013 due nuovi tablet con cuore Android che andranno a competere direttamente con i Nexus di Google: denominati Polaroid M7 e Polaroid M10, saranno disponibili nei negozi a partire dalla primavera 2013 rispettivamente al prezzo di 129 dollari e di 229 dollari.

Polaroid M7 e Polaroid M10 hanno un display IPS da 7 e da 10 pollici, entrambi con risoluzione pari a 1280×800 pixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel, uno slot per schede di memoria di tipo microSD e Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo. La tavoletta digitale più piccola è dotata di un processore dual-core A9 a 1.6 GHz, 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, mentre quella con pannello più ampio dispone di una CPU più potente, quad-core, e di 16 GB di memoria. Rispetto al fratello minore, l’M10 possiede anche una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e una porta HDMI per connetterlo a un display esterno.

In base ai primi hands-on pervenuti in seguito alla presentazione dei due device al Consumer Electronics Show 2013, pare che Polaroid stia puntando su un ottimo rapporto qualità-prezzo per tentare di spingere le proprie soluzioni sul mercato. Polaroid non è infatti un nome che solitamente si accosta ai prodotti Android: è un’azienda nota per le fotocamere ma, visto il trend di mercato che vede i tablet oggi molto richiesti dai consumatori, sta cercando di dirigere il proprio business anche in tale segmento così da aumentare i propri profitti. E, in effetti, secondo chi ha potuto provare in anteprima i device, potrebbe dare del filo da torcere a competitor come Google e Amazon per quanto riguarda i Nexus e i Kindle Fire.

Fonte: BGR • Via: Tom's Hardware • Immagine: Engadget • Notizie su: ,