QR code per la pagina originale

Google+, Community anche per le Pagine

Google consentirà di creare le Community anche agli amministratori delle Pagine su Google+ per un maggiore coinvolgimento dei propri fan.

,

L’azienda di Mountain View continua ad aggiornare il suo social network, introducendo con regolarità nuove funzionalità che offrono una migliore esperienza interattiva con amici, marchi e celebrità. Anche se la novità non è stata annunciata ufficialmente, Google è pronto a lanciare le Community di Google+ anche per le Pagine. L’analoga feature è già disponibile per gli utenti dall’inizio di dicembre 2012 e consente la creazione di un gruppo virtuale dove discutere su interessi comuni.

Google+ Communities

L’avviso sulle Community che verrà mostrato nelle Pagine di Google+

Tutte le Pagine potranno presto creare le proprie Community, «un luogo di incontro per i fan e i clienti», come specificato all’interno dello screenshot pubblicato da Google Plus Daily. Il messaggio completo che verrà mostrato agli amministratori delle Pagine è il seguente:

Google+ Communities

  • Crea una comunità ufficiale per il tuo business o marchio, collegato direttamente alla tua Pagina Google+.
  • Porta i fan più vicino con gli eventi della comunità, le video chat di gruppo e le categorie delle discussioni personalizzate.

Vuoi suggerimenti sulla creazione di una Community di successo? Controlla la nostre best practices.

Il link porta alla pagina del Centro assistenza in cui vengono elencati i suggerimenti e le procedure per creare le categorie o aggiungere amministratori. Sempre a proposito delle Community, alcuni utenti hanno notato la comparsa di un pulsante Pausa che permette di bloccare temporaneamente il flusso dei contenuti quando lo scorrimento è troppo veloce.

Fonte: Google Plus Daily • Via: The Next Web • Notizie su: , ,