QR code per la pagina originale

Samsung svela il Galaxy S II Plus con Jelly Bean

Samsung introduce il Galaxy S II Plus, ovvero una riedizione del noto smartphone: ha Android 4.1 Jelly Bean a bordo e arriva con una nuova CPU.

,

La serie Galaxy si espande ulteriormente con un nuovo smartphone appena presentato da Samsung: è il Samsung Galaxy S II Plus e rappresenta, in realtà, una riedizione del noto dispositivo introdotto sul mercato nel 2011, caratterizzata dalla presenza di Android 4.1.2 Jelly Bean come sistema operativo.

Le specifiche hardware del nuovo prodotto restano infatti quasi del tutto invariate, così come l’estetica: è presente nell’edizione Plus un display SuperAMOLED Plus da 4.3 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel, un processore dual-core aggiornato da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a corredo, una memoria interna pari a 8 GB ma espandibile fino a 64 GB attraverso le schede di tipo microSD, connettività WiFi, Bluetooth e 3G. Presente infine una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. L’unica vera novità, oltre al supporto a Jelly Bean e alla CPU, è relativa all’introduzione del Glonass per il GPS.

Prezzi e disponibilità del Galaxy S II Plus non sono ancora stati resi noti ma Samsung ha comunicato che il device sarà disponibile sia in colorazione nera che bianca.

È una mossa curiosa, quella appena effettuata da Samsung: il Galaxy S II è lo smartphone più venduto dalla compagnia sudcoreana e, anche se attualmente il Galaxy S III e il Galaxy Note II stanno riscuotendo un gran successo sul mercato, Samsung sembra intenzionata a introdurre quante più soluzioni possibili nei negozi nel tentativo di continuare a dominare il mercato mobile.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy S II
Fonte: Samsung • Via: The Next Web • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Galaxy S2 Plus, ,