Samsung Galaxy S2: Android 4.1 JB a febbraio

Samsung torna a parlare di Jelly Bean per Galaxy S2: l'update sarà rilasciato nel mese di febbraio a Singapore, per poi raggiungere gli altri territori.
Samsung torna a parlare di Jelly Bean per Galaxy S2: l'update sarà rilasciato nel mese di febbraio a Singapore, per poi raggiungere gli altri territori.

Si torna ancora una volta a parlare delle tempistiche necessarie per poter assistere all’esordio di Android 4.1 Jelly Bean sullo smartphone Samsung Galaxy S2. Le promesse iniziati del produttore sudcoreano non sono state mantenute, con l’aggiornamento più volte rimandato a causa di problematiche non meglio precisate. Oggi è la società a riportare in auge la questione, dichiarando che l’update sarà messo a disposizione degli utenti di Singapore a partire dal mese di febbraio.

Al momento non è dato a sapere se lo stesso avverrà anche per gli altri territori, ma probabilmente in Europa e negli Stati Uniti sarà necessario attendere più di qualche settimana. Proprio nei primi giorni dell’anno sono trapelate in Rete alcune informazioni riguardanti il tanto desiderato pacchetto, come l’impossibilità dell’installazione in modalità OTA (obbligatorio dunque l’utilizzo del software Kies), la riduzione della memoria interna disponibile da 12 a 11 GB e l’elenco delle novità introdotte, riportato integralmente di seguito.

  • Aggiornamento della piattaforma da Android 4.0 Ice Cream Sandwich ad Android 4.1 Jelly Bean;
  • miglioramenti nella navigazione tra le schermate principali della home, grazie alla tecnologia Project Butter;
  • accessibilità migliorata in alcune applicazioni;
  • nuovi software preinstallati (Help, Google+, Talk, Play Book, Play Movie);
  • miglioramenti per alcune funzionalità (Easy Mode, Block Mode);
  • nuove funzioni per la Fotocamera, come la possibilità di mettere in pausa durante le registrazioni e altro ancora;
  • Smart Stay;
  • nuove funzionalità come Pop-up Play e altro;
  • migliorate stabilità e prestazioni di alcune app.
La presentazione del modello Samsung Galaxy S2 Plus avvenuta pochi giorni fa ha sgombrato definitivamente il campo da ipotesi riguardanti l’impossibilità di installare Jelly Bean sul dispositivo per limiti tecnici. Il nuovo smartphone equipaggia infatti lo stesso comparto hardware del telefono lanciato a metà 2011, con un display da 4,3 pollici (risoluzione 800×600 pixel), processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti