QR code per la pagina originale

LG Optimus G: Android 4.1 JB avvistato in Corea

Aggiornamento a Jelly Bean in arrivo per lo smartphone LG Optimus G, ormai pronto al debutto anche nel nostro paese dopo i ritardi dei mesi scorsi.

,

Ormai pronto a fare il suo debutto anche in Italia dopo una serie di rinvii, LG Optimus G riceve all’estero l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Il pacchetto (contraddistinto dalla versione 6.1.1.B.1.75), annunciato inizialmente a metà ottobre e atteso invano entro il mese di dicembre, è stato avvistato nella Corea del Sud. Il rilascio in occidente non dovrebbe dunque tardare molto.

Il dispositivo rientra a pieno titolo fra quelli più interessanti presentati nel corso del 2012, soprattutto per un comparto hardware caratterizzato da specifiche di prim’ordine. Al display da 4,7 pollici con tecnologia True HD IPS Plus si affiancano infatti il processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per lo storage. Sul retro della scocca è posizionata una fotocamera da 13 megapixel in grado di catturare immagini e filmati di alta qualità, mentre la batteria da 2.100 mAh assicura un’autonomia sufficiente anche per chi ne fa un utilizzo intensivo.

L'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean per lo smartphone LG Optimus G è stato avvistato nella Corea del Sud

L’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean per lo smartphone LG Optimus G è stato avvistato nella Corea del Sud

Tornando a parlare del passaggio a Jelly Bean, le novità introdotte dall’update sono quelle già viste in altre occasioni, come l’assistente Google Now capace di fornire informazioni all’utente in modo automatico e la tecnologia Project Butter, studiata da Google per migliorare le prestazioni generali del sistema. A questo si aggiunge una gestione avanzata di notifiche e widget, funzionalità inedite per la fotocamera e il pieno supporto alle ricerche online mediante comandi vocali.

Con tutta probabilità LG Optimus G verrà commercializzato in Italia con pre-installata la nuova versione del sistema operativo, sollevando così gli utenti dall’obbligo di effettuare l’update non appena acquistato. A questo proposito si attendono però conferme da fonti ufficiali.

Galleria di immagini: LG Optimus G, immagini

Fonte: LG • Via: PocketDroid • Notizie su: LG Optimus G: recensione e prezzo, ,