Windows Phone: crea un'app e vinci uno spot TV

Windows Phone Next App Star è il contest organizzato da Microsoft per premiare la migliore app con uno spot pubblicitario sulle TV statunitensi.
Windows Phone Next App Star è il contest organizzato da Microsoft per premiare la migliore app con uno spot pubblicitario sulle TV statunitensi.

Windows Phone Next App Star è il nuovo contest organizzato da Microsoft per incentivare la creazione delle applicazioni per il suo sistema operativo mobile. La migliore app realizzata apparirà durante uno spot pubblicitario che andrà in onda in prima serata. Anche se lo spot sarà visibile solo sui canali degli Stati Uniti, il concorso è aperto agli sviluppatori di tutto il mondo. Per partecipare è sufficiente effettuare la registrazione al Dev Center entro il 5 marzo 2013.

Gli ultimi dati resi pubblici da Todd Brix, Senior Director of Windows Phone Apps Team, mostrano un raddoppio dei download dal Windows Phone Store da quando è stato annunciato Windows Phone 8. Sul negozio digitale sono pubblicate oltre 120.000 applicazioni e il numero di app inviate per la certificazione è aumentato del 40%. Con Next App Star Microsoft vuole migliorare ulteriormente queste cifre, offrendo agli sviluppatori l’opportunità di incrementare la propria visibilità attraverso il passaggio televisivo.

La modalità di svolgimento del contest è simile a quello di una competizione calcistica. Microsoft sceglierà un primo gruppo di app in base alla media ponderata tra recensioni degli utenti e qualità, includendo l’implementazione delle nuove feature di Windows Phone 8. Il numero delle contendenti verrà ristretto a 64 ed inizierà uno scontro testa-a-testa sulla base dei voti pubblici ottenuti. Dopo alcune settimane si arriverà alla finale che decreterà l’app vincitrice. Gli sviluppatori delle 64 applicazioni riceveranno un Nokia Lumia 920 e un anno di abbonamento gratuito al Dev Center.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti