QR code per la pagina originale

Disney Infinity, la scatola dei giochi

Disney presenta Infinity, una toy box che permetterà ai giocatori di creare le proprie avventure con i personaggi preferiti: l'unico limite è la fantasia.

,

È un progetto ambizioso quello presentato oggi da Disney, difficilmente catalogabile come l’ennesimo titolo videoludico che racchiude i personaggi di diversi franchise. Disney Infinity si pone l’obiettivo di mettere nelle mani degli utenti una vera “gaming platform”, così l’ha definita il presidente John Pleasants durante la presentazione andata in scena a Los Angeles, che permetterà loro di dare libero sfogo alla propria fantasia.

Il titolo sarà disponibile a partire dal mese di giugno su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Wii U, 3DS, PC e dispositivi mobile. Lo Starter Pack costerà 79,99 dollari, un play set 34,99 dollari e le singole action figure 12,99 dollari. Proprio così, Disney Infinity non sarà un semplice gioco da inserire nella propria console e con cui interagire attraverso il controller. Riprendendo un concept già visto con Skylanders di Activision, sarà possibile posizionare le statuine dei personaggi su un apposito pad, per vederli comparire istantaneamente sullo schermo.

Due le componenti principali del titolo: una permetterà di affrontare, da soli o in modalità multiplayer, le sfide proposte dagli sviluppatori, mentre la seconda è da considerare una sorta di “toy box”, una scatola dei giochi da cui prendere i personaggi per creare nuove storie e avventure. In quest’ultimo caso sarà possibile personalizzare ambientazioni e protagonisti a piacimento: come detto in apertura, l’unico limite è rappresentato dalla fantasia. Inizialmente verranno resi disponibili i personaggi dei brand Monsters University, Gli Incredibili e I Pirati dei Caraibi, ma in seguito ne arriveranno molti altri. Qualcuno ha già ipotizzato anche la comparsa di Luke Skywalker e compagni, considerata la recente acquisizione di LucasFilm.

Il tentativo di fondere l’universo dei videogiochi con il mondo reale ha dato i frutti sperati con il brand Skylanders e Disney intende fare altrettanto. Al momento non è chiaro come il tutto possa essere gestito anche dai dispositivi mobile. Se ne saprà certamente di più nei prossimi mesi, prima del debutto sul mercato.

Fonte: Disney Infinity • Via: TechCrunch • Notizie su: ,