Samsung Galaxy Note 10.1, nuovo update

Debutto per un nuovo aggiornamento ufficiale dedicato al tablet Samsung Galaxy Note 10.1, distribuito in modalità OTA sui device con firmware tedesco.
Debutto per un nuovo aggiornamento ufficiale dedicato al tablet Samsung Galaxy Note 10.1, distribuito in modalità OTA sui device con firmware tedesco.

Tempo di aggiornamenti anche per il Samsung Galaxy Note 10.1, lanciato lo scorso anno dal produttore sudcoreano per replicare in ambito tablet il successo ottenuto dal dispositivo da 5 pollici. L’update al software di sistema è stato avvistato per i device equipaggiati con firmware tedesco, dunque anche il suo debutto nel nostro paese non dovrebbe tardare molto. La distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air) e per verificarne la disponibilità è sufficiente accedere al menu “Impostazioni”, aprire la voce “Info sul tablet” e premere poi il pulsante “Aggiornamenti di sistema”.

Il pacchetto ha un peso di circa 14 MB e corregge alcuni bug evidenziati dopo l’aggiornamento a Jelly Bean del mese scorso, quando è avvenuta l’introduzione di novità come l’assistente Google Now, la tecnologia Project Butter che garantisce prestazioni elevate e una gestione evoluta di widget e notifiche. A questo Samsung ha affiancato feature come la MultiView già vista su altri dispositivi della linea Galaxy, che consente di sfruttare al meglio l’ampio display del tablet per la visualizzazione affiancata di più applicazioni in contemporanea.

[youtube]qbgBxr4H59A[/youtube]

Novità anche per l’interazione con il pennino, caratteristica ereditata dal phablet Galaxy Note. Grazie alla modalità AirView è possibile interagire con lo schermo pur senza toccare il pannello. Infine, si ricorda anche Easy Clip, per condividere rapidamente con qualsiasi applicazione o destinatario una porzione di immagine o documento. I possessori del Samsung Galaxy Note 10.1 non devono dunque far altro che controllare la disponibilità dell’aggiornamento odierno.

Lanciato nell’estate scorsa, il dispositivo è equipaggiato con un display da 10,1 pollici (risoluzione 1280×800 pixel), processore quad core Exinos 4412 da 1,4 GHz, 16 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate e batteria da 7.000 mAh. Il tutto con dimensioni pari a 180x262x8,9 mm, con un peso di 600 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti