QR code per la pagina originale

Apple e Samsung, altri device al nuovo processo

Processo Galaxy Nexus: Apple e Samsung hanno aggiunto altri device alla lista di quelli che violerebbero i loro brevetti: presenti iPhone 5 e Galaxy S III.

,

Apple e Samsung saranno nuovamente protagoniste di un altro scontro in tribunale sul fronte brevettuale e, nelle scorse ore, è stata accolta la richiesta congiunta delle due società di aggiungere nuovi dispositivi alla lista di quelli che violerebbero le rispettive proprietà intellettuali. In tale lista figurano ora top di gamma quali iPhone 5 e Samsung Galaxy S III.

È stato il giudice statunitense Paul Grewal a lasciare che entrambe le società aggiungessero device al caso. L’inizio del processo che le vedrà contrapposte è previsto per il 31 marzo 2014, e la documentazione appena modificata fa parte del caso Galaxy Nexus e non deve essere confuso con lo scontro Apple vs Samsung che si è concluso ad agosto del 2012.

Come indicato nella documentazione, Apple ha aggiunto alla lista dei device concorrenti, accusati di aver violato i brevetti proprietari, il Samsung Galaxy Note II, il Galaxy S III con Android 4.1 Jelly Bean, Rugby Pro, Galaxy Tab 8.9 in versione Wi-Fi e il Galaxy Tab 2 10.1; Samsung ha invece modificato il proprio elenco aggiungendo esclusivamente l’iPhone 5. Il Galaxy S III Mini era stato aggiunto da Apple in precedenza, ma il gruppo di Cupertino ha deciso di escluderlo nel momento in cui l’azienda rivale ha promesso di non esportarlo, promuoverlo e venderlo negli Stati Uniti d’America.

Manca però più di un anno all’inizio del processo Galaxy Nexus e di conseguenza è probabile che vi saranno ulteriori aggiunte nel tempo.

Fonte: CNET • Via: Apple Insider • Notizie su: