YouTube investirà in Vevo per i video musicali

Google e YouTube vorrebbero investire in Vevo comprando una quota di minoranza della società, ma l'affare non è ancora stato concluso.
Google e YouTube vorrebbero investire in Vevo comprando una quota di minoranza della società, ma l'affare non è ancora stato concluso.

YouTube è interessata a concretizzare un altro grande investimento che arricchirebbe ancora a lungo la propria offerta di contenuti online: trattasi di Vevo, il noto sito di video musicali che andrebbe di conseguenza a rafforzare la propria presenza sulla piattaforma di Google. A quanto pare, l’azienda vorrebbe comprare una quota di minoranza di Vevo ma attualmente l’affare non è stato ancora concluso.

È quanto è stato reso noto da All Things D, che avrebbe appreso l’informazione da persone a conoscenza dell’accordo, le quali hanno anche spiegato che l’investimento di YouTube in Vevo sarebbe più grande di quello effettuato nello scorso maggio in Machinima. Vevo, fondata nel 2009 come una joint venture tra Sony Music, Universal Music e Abu Dhabi Media, raggiunge attualmente numeri importanti, pari a più di 50 milioni di utenti unici su base mensile e ben 592 milioni di video visualizzati online.

L’accordo originale con YouTube è scaduto a dicembre 2012 ma le due società avrebbe già rinnovato l’intesa che include la distribuzione delle licenze per i video su entrambe le piattaforme. Qualora il nuovo investimento andasse in porto, rappresenterebbe una grande vittoria per YouTube, anche perché migliorerebbe i rapporti che la società, controllata da Google, ha con Sony Music e Universal Music, in passato a volte anche tesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti