QR code per la pagina originale

Sony Xperia Tablet Z a breve: online le specifiche

Sony dovrebbe annunciare tra qualche giorno l'Xperia Tablet Z, modello successivo del Tablet S realizzato con display da 10.1" e Android Jelly Bean.

,

Durante la prossima settimana, Sony dovrebbe annunciare ufficialmente un nuovo tablet con cuore Android: secondo l’operatore DoCoMo, si chiamerà Sony Xperia Tablet Z e rappresenterà il modello successivo al Tablet S. La prima apparizione pubblica dovrebbe avvenire nel contesto del Mobile World Congress 2013, evento in programma a fine febbraio in quel di Barcellona.

Le specifiche tecniche della nuova tavoletta digitale non sono ancora state confermate, ma ampiamente trapelate proprio in questi giorni. Dovrebbe essere costruita attorno a un display da 10.1 pollici Full HD con risoluzione pari a 1920×1200 pixel, mentre al suo interno si troverebbe un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati. Due le fotocamere previste, ovvero una frontale da 2.2 megapixel e una posteriore da 8.1 megapixel.

Completeranno la dotazione tecnica un’ampia connettività, con supporto all’LTE, all’NFC, al WiFi e al Bluetooth 4.0. La batteria integrata dovrebbe essere da 6000 mAh, dunque in grado di assicurare una buona autonomia, e il sistema operativo in esecuzione pare che sarà Android 4.1 Jelly Bean. L’Xperia Tablet Z dovrebbe essere un tablet davvero sottile, con soli 6,9mm di spessore, e proprio come la controparte smartphone (Xperia Z) sarà resistente alla polvere e all’acqua.

Il nuovo tablet Android dovrebbe debuttare prima in Giappone, nel secondo trimestre del 2013, e successivamente a Hong Kong e negli altri mercati d’Europa e del resto del globo. Non è però ancora pervenuta alcuna indiscrezione circa il prezzo di vendita: maggiori dettagli sono attesi il giorno 22 gennaio, quando Sony dovrebbe annunciarlo in Giappone.

Galleria di immagini: Sony Xperia Tablet S
Fonte: Xperia Blog • Via: Phone's review • Immagine: Sony • Notizie su: ,