Windows Phone 7.8, Nokia aggiorna le app

Nokia aggiorna alcune app e chiede all'utente di installare Windows Phone 7.8. La distribuzione dell'aggiornamento inizierà tra poche ore?
Nokia aggiorna alcune app e chiede all'utente di installare Windows Phone 7.8. La distribuzione dell'aggiornamento inizierà tra poche ore?

Il rilascio di Windows Phone 7.8 potrebbe essere imminente. Gli utenti dei Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610 aspettano questo momento da diversi mesi, durante i quali Microsoft non ha però fornito nessuna chiara indicazione sulla data esatta di distribuzione dell’aggiornamento, limitandosi ad un generico “inizio 2013”. Nokia ha però aggiornato alcune applicazioni che necessitano di Windows Phone 7.8, per cui si potrebbe ipotizzare l’arrivo a breve dell’update.

Lo scorso mese di settembre, il produttore finlandese aveva rassicurato i suoi clienti che il supporto per i vecchi smartphone continuerà ancora per molto tempo, nonostante la disponibilità dei Lumia 920 e 820 basati su Windows Phone 8. La promessa è stata mantenuta con le numerose applicazioni esclusive rilasciate in questi mesi, tra cui Nokia City Lens, Cinemagraph, Play To, Contact Share e WhatsApp, e gli aggiornamenti per Ringtone Maker e Bluetooth Share.

Proprio queste ultime app rappresentano l’indizio più evidente dell’imminente rilascio di Windows Phone 7.8. Provando infatti ad installare le nuove versioni dal Windows Phone Store, viene visualizzato un messaggio che invita l’utente a scaricare l’update del sistema operativo via Zune. In particolare, Bluetooth Share (app per la condivisione dei file multimediali) ha subito un “salto” dalla release 1.0 alla release 2.0.2.2, ma non sembra ci siano differenze visibili. L’unica novità potrebbe essere quindi il supporto a Windows Phone 7.8.

L’aggiornamento è già disponibile sui server Nokia per alcuni modelli, paesi e operatori telefonici, per cui gli utenti più impazienti possono effettuare l’installazione (a proprio rischio), mediante NaviFirm e Nokia Care Suite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti