QR code per la pagina originale

Apple assume per migliorare Siri

Apple è alla ricerca di un esperto che aiuti a migliorare le capacità di dialogo di Siri, l'assistente virtuale per iOS: vuole renderlo sempre più umano.

,

Apple è intenzionata a migliorare Siri, a evolvere e a dare una personalità maggiore al noto assistente vocale per iOS. Per giungere a tale obiettivo è alla ricerca di un esperto in scrittura che riesca a rendere l’assistente personale virtuale sempre più umano e con una più forte personalità.

È quanto emerge da un annuncio di lavoro appena pubblicato da Apple su LinkedIn, il social network dedicato ai professionisti, tramite cui si apprende come l’azienda di Cupertino stia cercando un nuovo collaboratore che si occupi di ampliare e migliorare i dialoghi effettuati da Siri:

Siamo alla ricerca di un profilo creativo per aiutarci ad evolvere e arricchire Siri, il nostro assistente personale virtuale. Siri è nota per il suo ingegno, la conoscenza culturale, e lo zelo per spiegare le cose in modo coinvolgente, divertente e pratico. Il candidato ideale è una persona che unisce l’amore per la lingua, giochi di parole, e la conversazione con esperienza dimostrata nel dare vita a contenuti creativi all’interno di un ambiente fortemente tecnico.

L’inserzione rappresenta una chiara dimostrazione di come lo staff di Tim Cook sia costantemente al lavoro per migliorare l’assistente vocale per iOS, con modifiche che potrebbero anche essere introdotte a partire del prossimo iOS 7.

Fonte: LinkedIn • Via: CNET • Notizie su: iPad con display Retina,Apple iPhone 5, ,