Amazon intenzionata a offrire eBook a noleggio

Amazon dovrebbe lanciare a breve una nuova offerta dedicata agli eBook: gli utenti potranno affittarli per un periodo di tempo a prezzi convenienti.
Amazon dovrebbe lanciare a breve una nuova offerta dedicata agli eBook: gli utenti potranno affittarli per un periodo di tempo a prezzi convenienti.

La fruizione dei libri digitali continua a crescere trimestre dopo trimestre e Amazon, leader di tale segmento di mercato, è intenzionata a spingere la propria offerta eBook per attirare un interesse ancora maggiore tra i consumatori. Il gruppo guidato da Jeff Bezos starebbe infatti per introdurre un servizio di noleggio per gli eBook, che verrebbero offerti a un prezzo molto conveniente per un determinato periodo di tempo.

La funzione è stata individuata di recente tra le pagine dello store Amazon e più precisamente nella versione per Kindle del libro “Theories of International Politics and Zombies”. È infatti qui disponibile una feature “Noleggia ora con 1 click” che permette, appunto, di scaricare l’eBook in questione e di leggerlo per un tot di tempo. Suona come un buon affare dato che in tal caso l’utente dovrà sborsare 3,22 dollari contro gli 8,61 dollari del prezzo al dettaglio del libro.

L’offerta noleggio di Amazon non dovrebbe comunque concludersi qui. Secondo quanto diramato online, saranno presenti anche altre opzioni che consentiranno di affittare l’eBook scelto per 30, 60, 90 o 120 giorni. Naturalmente il prezzo varierà in base alla durata del noleggio.

Lanciando un’offerta del genere ed estendendola a livello internazionale, Amazon potrebbe coinvolgere ancora più utenti e stimolarli a una massiccia lettura dei libri venduti in versione digitale, i quali potrebbero fruirne a un costo praticamente irrisorio. Amazon è stata interpellata a riguardo ma ancora non ha fornito alcun commento circa l’effettivo lancio di tale feature.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti