QR code per la pagina originale

Samsung, nuovi tablet da 7, 8 e 10.1″ a breve

Si rafforzano i rumor relativi al lancio di nuovi tablet Samsung Galaxy nel 2013: nomi in codice Kona, Santos e Roma, colpiranno ogni fascia di mercato.

,

Samsung sarebbe al lavoro su una serie di nuove tavolette digitali da introdurre sul mercato durante la prima metà del 2013. Nomi in codice Kona, Santos e Roma, tutti i tablet dovrebbero arrivare nei negozi con opzioni da 16 e 32 GB di memoria interna e con connettività WiFi e WiFi+3G.

La prossima generazione di tablet Samsung Galaxy è costruita sotto il nome in codice Santos e giungerebbero sotto la sigla GT-P3200, GT-P3210, GT-P5200 e GT-P5210. Si parte dal Samsung Galaxy Tab 3, che secondo Sam Mobile offrirà una fotocamera con sensore da 5 megapixel e sarà disponibile in due varianti, una con display da 7 pollici e l’altra, invece, da 10.1 pollici. Non sono ancora state condivise le altre specifiche hardware di tale prodotto, ma ulteriori informazioni a tal riguardo dovrebbero giungere nelle prossime settimane.

Il modello Kona dovrebbe essere invece quel Samsung Galaxy Note da 8.0 pollici trapelato qualche giorno fa. Sono apparse online in queste ore le specifiche tecniche al completo: Android 4.2 Jelly Bean in esecuzione, avrà un display da 8 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, connessioni Bluetooth, USB 2.0 e un modulo A-GPS. Il processore previsto sarà un quad-core da 1.6 GHz con 2 GB di RAM a corredo, e non dovrebbe mancare uno slot microSD per espandere la capacità di archiviazione dei dati. Tale modello di tablet dovrebbe esser costruito per sfidare soprattutto l’iPad Mini.

Samsung GT-P8200, nome in codice Roma, sarà il futuro tablet di fascia alta prodotto da Samsung. È nota solamente la fotocamera posteriore che verrà integrata – da 5 megapixel – mentre per quanto riguarda il resto dell’hardware, non è ancora stata diramata alcuna informazione.

Tutte le tavolette digitali in questione dovrebbero giungere sul mercato in colorazione bianca. Possibile che giungano ulteriori notizie in relazione a tali device in occasione del Mobile World Congress 2013, evento in programma a Barcellona per fine febbraio.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3100