QR code per la pagina originale

Sony Xperia Tablet Z, il 10.1 pollici più sottile

Sony Xperia Tablet Z è ufficiale: trattasi di un device da 10.1 pollici con Android 4.1 Jelly Bean caratterizzato dal profilo più sottile al mondo.

,

Sony ha ufficialmente tolto i veli all’Xperia Tablet Z, una nuova tavoletta digitale costruita attorno al medesimo design della controparte smartphone (Xperia Z) che rappresenta il device da 10.1 pollici più sottile e leggero al mondo, ancor più dell’iPad Mini.

6,9 millimetri di spessore, 495g di peso, resistenza all’acqua e alla polvere fanno di tale prodotto un device di appeal nel ricco panorama dei dispositivi con cuore Android. Al suo interno si troverà un processore quad-core Qualcomm APQ8064 da 1.5 GHz con 2 GB di RAM a corredo, 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati espandibile via microSD, una fotocamera posteriore Exmos R con sensore da 8.1 megapixel e un comparto audio di tipo surround. Il display integrato è da 10.1 pollici con tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2 e risoluzione pari a 1920×1200 pixel.

Per quanto riguarda il comparto connettività, è previsto il supporto al WiFi, Bluetooth, NFC e LTE, che assicura una connessione a Internet in mobilità ultra-veloce. La capacità della batteria non è ancora stata confermata ma, secondo Engadget, Sony dovrebbe integrarne una da 6000 mAh. Il sistema operativo in esecuzione sarà invece Android 4.1 Jelly Bean.

Sony Xperia Tablet Z è attualmente stato annunciato in Giappone e il produttore non ha ancora diramato alcuna informazione legata al prezzo e alla sua disponibilità anche negli altri territori. Ulteriori notizie a riguardo dovrebbero comunque pervenire a breve.

Fonte: Sony Mobile • Via: Engadget • Immagine: Sony • Notizie su: