QR code per la pagina originale

LG annuncia l’Optimus G in 50 paesi

LG ha annunciato l'intenzione di portare l'Optimus G in tutto il mondo entro fine mese: è presumibile, ma non confermato, l'esordio italiano.

,

LG ha annunciato il lancio internazionale del proprio Optimus G in oltre 50 paesi in tutto il mondo entro la fine del mese. Sebbene nell’annuncio non si faccia menzione alcuna dei paesi coinvolti dalla novità, il numero delle frontiere tirate in ballo sembra lasciar preludere un esordio dello smartphone anche sul territorio italiano.

LG Optimus G è ad oggi il top gamma della produzione smartphone del gruppo orientale: già portato con successo in Stati Uniti, Canada e Giappone, ora l’Optimus G si prepara ad affrontare nuovi mercati per monetizzare le buone impressioni fin qui raccolte. Le qualità del prodotto sono riassunte nella relativa scheda tecnica: «LG Optimus G è uno smartphone con sistema operativo Android, display da 4,7 pollici TrueHD IPS+, risoluzione 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM, modulo 4G-LTE e fotocamera da 13 megapixel». Nel momento in cui dovesse sbarcare in Italia, insomma, sarebbe tra i primi quad-core con connettività LTE; lo schermo da 4,7 pollici e la fotocamera da 13 megapixel completano il quadro di un device che intende proporsi ai piani alti dell’offerta odierna.

Jong-seok Park, CEO del gruppo, culla forti ambizioni sul prodotto ed auspica una meritata chance da parte dei consumatori:

La lunga storia del know-how LG è evidente nel DNA dell’Optimus G. Speriamo per questo motivo che i consumatori guardino con attenzione all’Optimus G quando decidono quale smartphone possa dare loro la miglior esperienza 4G.

Sebbene sia intuibile un ruolo dell’Italia nel lancio internazionale del dispositivo, ad oggi sul sito italiano LG non compare menzione alcuna sul device. L’annuncio è tuttavia arrivato soltanto nella notte, dunque è presumibile un aggiornamento delle pagine e delle disponibilità fin dai prossimi giorni.

Galleria di immagini: LG Optimus G, immagini