QR code per la pagina originale

iPhone Math: il primo rendering

Il sito russo Apple Digger realizza un rendering molto realistico del futuro iPhone Math, il melafonino con display da 4,8 pollici forse in 16:9.

,

In Rete non si parla d’altro: il progetto “iPhone Math”, il possibile melafonino con display da 4,8 pollici, tiene banco su tutti i social network e sulle pagine della critica specializzata. Poco importa constatare quanto Apple si sia sempre opposta a una diagonale di schermo così elevata, gli utenti già fremono per mettere le mani sul grande melafonino. A placare le loro ansie – o forse a moltiplicarle – arriva un ottimo rendering proveniente dalla Russia.

Il concept non è ovviamente un originale proveniente da Cupertino e, di conseguenza, le fattezze finali del dispositivo potrebbero essere totalmente differenti da quelle ora presentate, sempre che Apple decida davvero di lanciare un iPhone Math. A realizzare il progetto il sito russo Apple Digger, già rimbalzato da una parte all’altra del Web.

Il rendering mostra un device molto interessante: lo stile ricorda da vicino quello dell’attuale iPhone 5, con dimensioni ovviamente più grandi. I 4,8 pollici dello schermo non si estendono molto in larghezza, ma mantengono quella proporzione in verticale a 16:9 già presente sull’ultimo melafonino, fino a sei righe di visualizzazione delle app. Il corpo – sempre in alluminio anodizzato – è disponibile in diverse colorazioni, così come già in uso sugli iPod Touch di quinta generazione. La fotocamera posteriore, infine, presenta un sensore rinnovato da 12 Megapixel.

L’intuizione di Apple Digger sembra essere davvero premonitrice delle intenzioni della Mela: qualora un iPhone Math venisse davvero lanciato, sono proprio queste le caratteristiche che appaiono più probabili. Il design del recente iPhone 5 e del successivo iPad Mini hanno pienamente soddisfatto Cupertino, tanto che pare lo stile verrà esteso anche agli altri iDevice quali il classico iPad. Un nuovo iPhone Math, di conseguenza, non potrà far altro che proseguire la strada aperta dal quinto modello, ereditandone i punti di forza. Corretta sembra anche la proporzione a schermo dei 16:9, per non entrare in contraddizione con le campagne pubblicitarie del quinto melafonino che hanno ricordato fino allo sfinimento quanto il device fosse comodo da utilizzare con una mano sola. Certo, con 4,8 pollici a disposizione sarà forse difficile raggiungere ogni porzione di schermo “con un pollice solo”, ma l’evoluzione in salsa Mela non può che spingersi in questa direzione.

Fonte: AppleDigger • Via: CNet • Immagine: Apple Digger • Notizie su: Apple iPhone 5S,Apple iPhone 5, ,