QR code per la pagina originale

Nintendo Direct: mostrati i nuovi giochi per Wii U

Durante il Nintendo Direct di oggi, il presidente Satoru Iwata ha annunciato nuovi giochi e remake per Wii U: nuovi Mario, Yoshi, Wii Fit U, Zelda e altri.

,

Durante il Nintendo Direct, il presidente della compagnia Satoru Iwata ha annunciato non solo la Virtual Console in arrivo su Wii U, ma anche una serie di nuovi giochi e remake che faranno parte della line-up della console per quanto riguarda l’anno in corso.

Il colosso nipponico dei videogame ha deciso così di non aspettare l’E3 2013 di Los Angeles per presentare una nuova tornata di annunci, ma ha preferito farlo online, in streaming; il protagonista assoluto di quest’ultimo Direct è stato indubbiamente il Wii U ed è così possibile apprendere quello che sarà il suo prossimo futuro.

Tra i giochi in arrivo sulla nuova piattaforma per l’intrattenimento vi sono un nuovo Mario 3D e un nuovo Mario Kart, che verranno mostrati proprio in occasione dell’E3 2013; The Wonderful 101, Shin Megami Tensei X Fire Emblem, un nuovo titolo targato Monolith identificato al momento solo con una “X” e secondo le indiscrezioni appartenente alla serie Xeno; Bayonetta 2 – che si è mostrato attraverso un video diario degli sviluppatori – Pikmin 3, Wii Fit U, un nuovo Wii Party, un nuovo gioco di Yoshi dagli autori di Kirby’s Epic Yarn e il remake per Wii U di The Legend of Zelda: The Wind Waker.

Il popolo di appassionati Nintendo attendeva in realtà non un remake di Zelda, ma un gioco del tutto nuovo che però non è stato annunciato in tale occasione. Durante il Nintendo Direct è intervenuto, come ospite speciale, Eiji Aonuma, ovvero il responsabile della fortunata serie, per anticipare che il proprio team di sviluppo è già al lavoro su un nuovo The Legend of Zelda per Wii U. È tuttavia ancora presto per parlarne e per mostrare qualcosa ma Aonuma ha fornito qualche elemento atto a stuzzicare la curiosità del pubblico.

A quanto pare, il team di Zelda ha deciso di distaccarsi da alcuni elementi tipici della serie, come ad esempio la necessità di esplorare i dungeon in un ordine ben preciso voluto dallo sviluppatore, oppure quella di giocare unicamente in single player. Affermazioni del genere fanno supporre che il nuovo Zelda per Wii U potrebbe offrire per la prima volta un mondo di gioco aperto e un comparto multiplayer. Il titolo comunque tarderà ad arrivare e Aonuma non ha aperto bocca circa le tempistiche di lancio.

Galleria di immagini: Nintendo Wii U: foto