QR code per la pagina originale

I prezzi dei Samsung Galaxy Note da 8 e 7 pollici

Il Samsung Galaxy Note da 8 pollici che arriverà al MWC 2013 avrà un prezzo competitivo, più basso dell'iPad Mini; ci sarà anche un altro tablet da 7".

,

Samsung annuncerà ufficialmente il Samsung Galaxy Note da 8 pollici in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona. La conferma è pervenuta dal dirigente JK Shin, il quale non ha comunque voluto diramare altri dettagli a riguardo. Dettagli che pervengono però grazie a una serie di indiscrezioni relative al prezzo e alle specifiche hardware che caratterizzeranno la nuova tavoletta digitale con cuore Android, nonché un altro tablet, ancora non confermato, da 7 pollici.

Grazie a un nuovo rapporto condiviso da DigiTimes, si apprende come il Galaxy Note con display da 8 pollici arriverà nei negozi probabilmente già a partire dal mese di marzo e che sarà in vendita a un prezzo che si attesterà tra i 250 e i 300 dollari. Proponendolo a un prezzo così competitivo, Samsung punterà a battere la leadership dell’iPad Mini – che costa 329 dollari nella versione più economica, cifra che arriva anche a 659 dollari per i modelli meglio equipaggiati a livello hardware – per quanto riguarda i tablet della medesima fascia di mercato, sfruttando non solo tale fattore ma anche la crescente popolarità della propria linea Galaxy Note. Questa attualmente include gli smartphone Galaxy Note I e II e il tablet Galaxy Note 10.1.

Tramite una tabella di marcia dei prodotti Samsung in fase d’arrivo, trapelata in queste ore sul Web, si legge come il Galaxy Note da 8 pollici sarà dotato di un display touch con risoluzione pari a 1280×800 pixel, di un processore quad-core da 1.6 GHz, una batteria da 4600 mAh e una connettività 3G che andrà ad affiancarsi all’immancabile Wi-Fi. Non dovrebbe mancare nella dotazione la S-Pen e la suite di app Premium create da Samsung proprio per sfruttare il pennino.

Ma l’iPad Mini non sarà l’unico obiettivo da colpire, per Samsung. L’azienda sudcoreana starebbe preparando anche un altro tablet a basso costo con un display da 7 pollici, volto a contrastare le vendite del Nexus 7 di Google. Secondo le indiscrezioni, tale device costerà tra i 149 e i 199 dollari, a seconda della configurazione della memoria scelta dall’acquirente. Le specifiche hardware dovrebbero essere piuttosto simili a quelle del device Android realizzato da Google.

Per saperne di più a riguardo sarà necessario attendere il MWC 2013, evento che avrà luogo a fine febbraio a Barcellona, durante il quale molti produttori operanti nel campo mobile toglieranno i veli alle proprie novità del 2013.

Galleria di immagini: Immagini Samsung Galaxy Note 10.1

Fonte: Android Authority • Via: Android Authority • Notizie su: