QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4 nei negozi da metà aprile?

Il Samsung Galaxy S IV dovrebbe esser presentato a marzo durante il Mobile Unpacked, con un lancio nei negozi fissato per metà aprile. Note le specifiche.

,

Durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona verrà sicuramente presentata un’ampissima gamma di nuovi smartphone Android, ma l’evento non porterà ad alcun annuncio relativo all’atteso Samsung Galaxy S IV. È il dirigente della divisione mobile del gruppo sudcoreano, JK Shin, a rivelarlo nella medesima occasione in cui ha confermato, invece, l’imminente presentazione del tablet Samsung Galaxy Note da 8 pollici.

Secondo Asia Economy, Samsung starebbe organizzando un evento speciale per togliere ufficialmente i veli al nuovo smartphone Android top di gamma, così come avvenuto per il Samsung Galaxy S III: tale evento – probabilmente denominato Samsung Mobile Unpacked 2013 – dovrebbe essere in programma per il mese di marzo, ma il colosso coreano non ha ancora fornito alcuna comunicazione a riguardo. Insomma l’azienda vorrebbe seguire il modello Apple per il lancio dei nuovi prodotti di punta, attirando l’attenzione a sé con un evento mediatico di grande impatto.

Un annuncio fissato per marzo significherebbe una possibile introduzione sul mercato del Galaxy S4 nelle settimane immediatamente successive. Secondo quando diramato da Sam Mobile, la distribuzione del terminale nei negozi prenderà il via dalla sedicesima settimana dell’anno, ovvero esattamente a metà aprile.

In base alle più recenti indiscrezioni trapelate sul Web, il Samsung Galaxy S4 dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un display da 4.99 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, con al suo interno una nuova CPU Exynos 5 Octa a otto core e una GPU Mali-T658 sempre a otto core, 2 GB di RAM, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, nonché una batteria da 2600 mAh in grado di assicurare una buona autonomia. Il sistema operativo in esecuzione sarebbe Android 4.2.1 Jelly Bean e lo smartphone potrebbe offrire, all’utente, la possibilità di ricaricarlo via wireless, senza cavi dunque, grazie a un apposito kit venduto separatamente.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy S3 GT-I9300