QR code per la pagina originale

Canon EOS 70D: l’annuncio al CP+ 2013?

Canon potrebbe approfittare del CP+ 2013 di fine gennaio per presentare ufficialmente la EOS 70D: la disponibilità della reflex è attualmente bassa.

,

Numerosi report suggeriscono che l’attuale disponibilità della Canon EOS 60D nei magazzini è bassa, e ciò potrebbe rappresentare un segnale dell’imminente arrivo della Canon EOS 70D, ovvero il modello successivo che probabilmente andrà a sostituire la DSLR sul mercato. Secondo recenti indiscrezioni, potrebbe essere il CP+ 2013 l’occasione giusta per assistere a una presentazione ufficiale del prodotto.

Il CP+ (Camera Photo Imaging Show 2013) avrà luogo in Giappone a partire dal 31 gennaio 2013 e Canon non ha ancora diramato alcuna informazione circa i prodotti a cui toglierà i veli durante tale evento, ma le voci sull’arrivo della EOS 70D si susseguono ormai da tempo e le nuove informazioni relative a un possibile annuncio imminente potrebbero rivelarsi veritiere.

La nuova reflex dovrebbe consistere in un aggiornamento incrementale del modello precedente e potrebbe esser caratterizzata dalla presenza di un sensore d’immagine a 18 megapixel, di tipo APS-C e più performante di quello utilizzato finora per la medesima gamma. Il produttore nipponico potrebbe poi aver deciso di introdurre, per la prima volta in questa linea, la connettività Wi-Fi e GPS, così da calcare la tendenza che vede sempre più fotografi interessati a condividere online i propri scatti.

Oltre alla Canon EOS 70D, l’azienda leader nel settore della fotografia starebbe inoltre lavorando a un’altra DSLR, ovvero alla Canon EOS 7D Mark II, che probabilmente vedrà l’arrivo di un grosso update relativo al set di funzionalità rispetto a quanto visto nel modello attualmente nei negozi.

Fonte: Canon Rumors • Immagine: Canon • Notizie su: Canon EOS 60D, ,