QR code per la pagina originale

Ruzzle anche su Windows Phone

Ruzzle sta per arrivare anche su Windows Phone: tale versione dell'app è già in fase di sviluppo ma non ne è ancora nota la data di uscita.

,

Ruzzle arriverà anche su Windows Phone. Il paroliere, che sta spopolando in queste settimane su Android e iOS, non è infatti ancora disponibile nel Marketplace di Microsoft ma la versione per tale sistema operativo mobile è già in fase di sviluppo. Non dovrebbe dunque tardare molto ad arrivare.

Lo ha confermato lo sviluppatore Daniel Hasselberg di Mag Interactive durante una recente intervista a Gamer Mag, e in effetti dato l’incredibile successo che Ruzzle sta riscontrando tra l’utenza, era piuttosto prevedibile che sbarcasse anche sulla terza piattaforma più popolare sul mercato, ovvero Windows Phone.

Ruzzle conta attualmente oltre 20 milioni di giocatori sparsi per tutto il globo e ha acquisito recentemente notorietà anche in Italia, dove pare essere scoppiata una vera e propria Ruzzle-mania, al punto che si parla anche di un possibile format televisivo che verrebbe condotto da Gerry Scotti. Il successo di tale applicazione sembra esser dovuto al fatto che sia il tipico gioco “mordi e fuggi”, ovvero da fruire in quelle pause brevi, e a una struttura online che consente anche sfide tra coloro che sono amici su Facebook.

Ruzzle si va ad aggiungere così alla lista di quei giochi su Android e su iOS, come Angry Birds, Temple Run e Diamond Dash, che hanno saputo incentivare il gaming su smartphone. Presto il suo successo potrebbe essere comunque ancora maggiore grazie all’approdo su Windows Phone, specialmente in Italia, Paese che più tra tutti sta vedendo una notevole crescita delle vendite degli smartphone che eseguono il sistema operativo di Microsoft.

Fonte: Gamer Mag • Immagine: Ruzzle Game • Notizie su: ,