QR code per la pagina originale

Android 4.1 Jelly Bean in arrivo su Sony Xperia T

Rilasciata la versione alpha della ROM con il sistema operativo Android 4.1 JB per Sony Xperia T, lo smartphone visto nel film 007 Skyfall di James Bond.

,

Nel fine settimana Sony ha rilasciato la versione alpha dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean dedicato allo smartphone Xperia T. La ROM, destinata principalmente agli sviluppatori e a coloro che desiderano scovare bug da segnalare al produttore, è disponibile per il download. Prima di procedere all’installazione (seguendo le istruzioni riportate sul blog ufficiale) è però bene sapere che numerose funzionalità risultano inaccessibili.

Niente connettività WiFi, nessuna applicazione di Google preinstallata, manca la possibilità di effettuare telefonate, moduli Bluetooth, radio FM e NFC disabilitati, interfaccia non aggiornata con le novità di Jelly Bean. Un pacchetto indirizzato ai più temerari dunque, che merita però di essere segnalato perché conferma l’impegno dell’azienda nella preparazione dell’update per il modello Sony Xperia T, lo smartphone visto nell’ultimo film “007 Skyfall” con l’agente segreto James Bond. Al momento non è disponibile alcuna informazione sulle tempistiche necessarie per poter assistere al rilascio della versione definitiva.

In altre parole, questo software non è adatto a un uso quotidiano, ma è indirizzato esclusivamente ai programmatori. Si tratta di una versione alpha della ROM, con numerose funzionalità di Jelly Bean che siamo certi la community di sviluppatori saprà apprezzare.

Lanciato nell’autunno scorso, Sony Xperia T è equipaggiato con un display da 4,55 pollici (risoluzione 1280×720 pixel), processore dual core Qualcomm Krait MSM8260-A da 1,5 GHz e fotocamera da 13 megapixel posizionata sul retro della scocca. Il tutto in dimensioni pari a 129,4×67,3×9,35 mm con un peso di 139 grammi. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma a questo punto è lecito attendersi che il debutto dell’aggiornamento alla release 4.1 Jelly Bean sia ormai solo una questione di tempo.

Galleria di immagini: Sony Xperia T, le foto

Fonte: Sony Mobile • Notizie su: Sony Xperia T, ,