iPhone 5S e iPhone 6: primi scatti dell'hardware

iPhone 5S e iPhone 6: pubblicate sul sito francese NoWhereElse le immagini degli speaker dei futuri device di Cupertino, attesi per l'estate.
iPhone 5S e iPhone 6: pubblicate sul sito francese NoWhereElse le immagini degli speaker dei futuri device di Cupertino, attesi per l'estate.

Iniziano a intensificarsi i rumor sui futuri iPhone 5S e iPhone 6, i due possibili dispositivi che Apple potrebbe rilasciare nel corso dell’estate. E, a quanto pare, già circolerebbero sul Web alcune componenti hardware dei melafonini, ovviamente immortalate dalle solite fonti anonime di origine asiatica. Sebbene non siano provenute indiscrezioni dai distretti produttivi Foxconn in quel della Cina, pare che le linee siano già attive. Ad aggiudicarsi il primato questa volta è il blog francese NoWhereElse.

Non è nulla di eclatante ciò che arriva dalla lontana Asia, sembrano essere più interessanti le supposizioni indirette: stiamo infatti parlando di due altoparlanti, uno per il fratello maggiore dell’attuale iPhone 5 e l’altro per il rinnovato iPhone 6. La prima news gustosa è quindi proprio questa: Apple avrebbe davvero intenzione di rilasciare due nuovi melafonini, anche se non è dato sapere se il sesto della linea sarà quel vociferato iPhone Math dallo schermo di ben 4,8 pollici.

In realtà, la conferma appare solo per via indiretta. Le due componenti – ritratte in immagini sfocate, ormai una caratteristica d’obbligo quando si ha a che fare con i rumor sul mondo Apple – non si discostano molto da quelle in uso nell’attuale iPhone 5. La prima predizione è perciò molto semplice: si tratta di materiale legato al melafonino. Ma definire la loro esistenza come la prova di un lancio combinato di un iPhone 5S e un iPhone 6 appare quantomeno azzardato. Per quanto se ne sappia, potrebbero essere sì gli altoparlanti dei due futuri device. Ma potrebbero anche essere due prototipi di test per lo stesso smartphone: non è di certo inopportuno rimarcare come Apple fabbrichi i propri prodotti con lievi varianti, per capire quale sia il migliore da presentare definitivamente sul mercato.

Va anche sottolineato, tuttavia, come il blog francese si sia ultimamente rivelato affidabile. Anche poco prima del lancio di iPad Mini il sito d’oltralpe aveva pubblicato le immagini della componentistica del tablet, rivelatesi poi veritiere una volta che il dispositivo ha fatto la sua apparizione sugli scaffali dei negozi. Non resta quindi che attendere o, in alternativa, cercare di trovarne il bandolo della matassa: Apple lancerà un solo iPhone 5S o anche un iPhone 6? Quale dei due sarà il tanto chiacchierato iPhone Math? E vi sarà davvero la presentazione di un iPhone a basso costo? Mancano ancora molti mesi e la guerra dei rumor è appena iniziata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti