Nokia Music+, un nuovo modo di intendere la musica

Nokia Music+ offrirà per soli 3,99 euro al mese la possibilità di superare tutti i limiti dell'attuale ed apprezzata offerta gratuita di Nokia Music.
Nokia Music+ offrirà per soli 3,99 euro al mese la possibilità di superare tutti i limiti dell'attuale ed apprezzata offerta gratuita di Nokia Music.

Nokia ha dimostrato da tempo di credere nelle proprie possibilità in ambito musicale, ma la novità odierna va ad aggiungere un tassello nuovo ed ulteriore alla già apprezzata offerta del gruppo: Nokia Music+ è il nuovo servizio con cui l’azienda intende impreziosire i propri Lumia mettendo nelle mani degli utenti una offerta low cost in grado di dar vita ad un nuovo modo di intendere i servizi musicali in mobilità.

Nokia Music+ è l’evoluzione “premium” del proprio servizio gratuito odierno, già apprezzato per la quantità di musica offerta a costo zero. Per soli 3,99 euro (o 3,99 dollari) mensili l’utente avrà però la possibilità di superare tutte le limitazioni imposte dal servizio antecedente, potendo così mettere mano ad una radio in streaming sulla quale è possibile avere pieno controllo. La versione “plus” del servizio consente ad esempio di saltare le canzoni non gradite (cosa limitata a pochi step al giorno in caso di adesione all’offerta gratuita), scaricare i brani ad altissima qualità, visualizzare i testi dei brani con varie modalità, scaricare musica senza limiti per poterne fruire offline ed altro ancora.

Il prezzo di 3.99 euro non è ancora confermato per l’Italia poiché Nokia spiega che potrebbero esserci piccole variazioni paese per paese, ma la cifra annunciata è quella approssimativamente valida come riferimento in tutto il mondo. Il servizio prenderà il via a titolo ufficiale entro le prossime settimane e sarà disponibile anche su desktop grazie ad apposita applicazione. In Italia, dando seguito alla nomenclatura odierna, dovrebbe essere denominato Nokia Musica+.

Jyrki Rosenberg, VP Entertainment Nokia, esprime con chiarezza la peculiarità del servizio ponendo l’accento sul costo dello stesso:

Le persone amano Nokia Mix Radio, infatti molte persone sono liete del fatto che lo offriamo a titolo gratuito. […] Nokia Music è perfetto per scoprire nuova musica, ed abbiamo trovato molti utenti che vogliono di più. Ecco perché abbiamo sviluppato Nokia Music+. Introducendo funzioni quali lo skip infinito e download senza limiti, abbiamo aperto le porte per una scoperta infinita di musica a soli 3,99 euro al mese.

È per persone abbastanza attente alla musica da pagare qualcosa per avere più qualità e scelta, ma che non vogliono pagare 9,99 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti