QR code per la pagina originale

Facebook, un giorno a rilento

Nelle ultime ore si sono registrati problemi nell'accesso a Facebook da parte di molti utenti in tutto il mondo: un problema di DNS in via di risoluzione.

,

Facebook ha vissuto nelle ultime ore alcuni momenti particolarmente complessi, con serie difficoltà di collegamento in più punti in tutto il mondo. Le difficoltà hanno sfiorato a quanto pare anche l’Italia, ove a più riprese sono state raccolte segnalazioni relative a disfunzioni di vario tipo durante il collegamento con il social network.

Stati Uniti, Argentina, Regno Unito, ma in parte anche Italia: i problemi sono stati registrati a macchia di leopardo e per parentesi di tempo più o meno corpose. Al momento tutto sembra essere rientrato nella normalità, ma per lunghi tratti il social network di Mark Zuckerberg non è stato raggiungibile o ha consegnato errori durante i tentativi di connessione. Problemi, peraltro, che hanno coinvolto a quanto pare in modo particolare l’utenza Chrome e Firefox (portando addirittura quest’ultimo browser al crash in talune occasioni). Problemi che, con il senno del poi, sono stati identificati a livello di DNS.

I problemi sono stati minori per tutti coloro i quali hanno avuto accesso a Facebook digitando “www.facebook.com” sul proprio browser o sono passati attraverso il collegamento tra i preferiti. Il problema sarebbe stato identificato rapidamente dai tecnici del gruppo, ma per la risoluzione sono stati necessari i tempi tecnici previsti per la propagazione dei DNS.

Il problema è stato pertanto risolto ed eventuali strascichi (problemi di accesso o rallentamenti) dovrebbero svanire nel giro delle prossime ore.

Fonte: TechCrunch • Via: The Verge • Notizie su: ,