Windows Phone 7.8, è iniziata la distribuzione

Nokia ha annunciato l'arrivo di Windows Phone 7.8 per i propri terminali Lumia 510, 610, 710, 800 e 900: ecco le istruzioni per aggiornare.
Nokia ha annunciato l'arrivo di Windows Phone 7.8 per i propri terminali Lumia 510, 610, 710, 800 e 900: ecco le istruzioni per aggiornare.

In queste ore è ufficialmente iniziata la distribuzione di Windows Phone 7.8, la release intermedia con cui Microsoft ha inteso aggiornare i terminali precedentemente nati per il sistema Windows Phone 7.5. La release introduce alcune novità per aggiornare la dotazione antecedente, ma è pensato comunque per terminali di basso profilo e non adatti ad ospitare con performance soddisfacenti l’ultima versione Windows Phone 8.

I terminali destinati ad ospitare Windows Phone 7.8 sono i vari Nokia Lumia 510, 610, 710, 800 e 900. L’aggiornamento sarà distribuito a partire da questa sera e nel corso delle prossime settimane dai vari operatori, dunque potrebbero ancora volerci vari giorni prima di ricevere la notifica con cui si riceve la notifica della disponibilità dell’update. Per accelerare la procedura è possibile altrimenti collegare il proprio terminale ad un pc sul quale sia installato il software Zune e procedere così all’aggiornamento manuale del device.

Varie le novità previste dall’aggiornamento, ma la principale è anche quella più evidente: l’interfaccia della home screen può essere animata da Live Tile di varia dimensione e di varie funzionalità, consentendo così all’utente di organizzare in modi differenti i propri spazi. Così facendo viene parzialmente meno lo schema a scacchiera di Windows Phone 7.5 e si adotta uno schema più libero già utilizzato dai terminali con Windows Phone 8.

Le altre novità sono relative alle performance dei terminali, alla disponibilità di nuove app (Camera Extra, Nokia City Lens) ed altro ancora. Per chi ha acquistato in passato un Nokia Lumia si tratta di un refresh gradito ed atteso, in grado di migliorare l’esperienza d’uso del device e di introdurre eventualmente ad un futuro aggiornamento del dispositivo approdando alle opportunità del nuovo Windows Phone 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti