Canon EOS-1D C, arrivano i video in 4K a 25p

Canon EOS-1D C sta per ricevere un nuovo aggiornamento che consentirà la registrazione video a 25p alla massima risoluzione 4K: ecco le novità.
Canon EOS-1D C sta per ricevere un nuovo aggiornamento che consentirà la registrazione video a 25p alla massima risoluzione 4K: ecco le novità.

Canon EOS-1D C sarà a breve la prima reflex digitale al mondo capace di registrare video con risoluzione 4K. Ciò sarà possibile grazie a un aggiornamento software che verrà rilasciato nel mese di aprile, e che è stato creato seguendo i feedback dei professionisti che operano nel settore dei filmati.

Il nuovo firmware consentirà di estendere la registrazione 4K dagli attuali 24p ai 25p, alla massima risoluzione 4K, molto apprezzata dall’utenza professionale dato che garantire prestazioni ottime in scarsa illuminazione e una gamma dinamica cinematografica, utilizzabile peraltro in diverse condizioni di ripresa.

La Canon EOS-1D C cattura filmati 4K alla risoluzione di 4096×2160 pixel con compressione Motion JPEG 8 bit, e ha la capacità di generare contemporaneamente un segnale Full HD non compresso da inviare a un device esterno tramite HDMI. I professionisti possono registrare i video in Full HD direttamente sulle schede di memoria di tipo CF con frame rate fino a 1080/60p.

Ad aprile arriverà dunque un importante aggiornamento firmware utile a introdurre caratteristiche rivoluzionarie alla reflex di Canon, che con un costo di poco superiore ai 10 mila euro rappresenta una soluzione ideale per quei professionisti che lavorano anche a produzioni low budget e che desiderano ottenere una resa video superiore a quella garantita dai prodotti della stessa categoria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti