QR code per la pagina originale

Twitter, novità per foto e video

Twitter annuncia novità relative all'adozione di contenuti multimediali sulle proprie pagine: fotografie e video saranno ospitati con maggior efficacia.

,

Twitter ha comunicato alcune piccole grandi novità sulla propria interfaccia. Chi ricorda i giorni in cui Twitter era soltanto una scarna sequela di brevi messaggi, oggi ben nota la differenza di un social network che è andato via via arricchendosi, inglobando contenuti multimediali e portando così alla ribalta qualcosa di più delle semplici parole.

La prima novità è relativa alle immagini: un solo click sulle stesse, infatti, consentirà di visualizzarne una versione di maggior dimensione senza abbandonare la pagina che si sta esplorando. Così facendo la fluidità della navigazione non verrà interrotta in alcun modo e sarà possibile aprire fotografie di grandi dimensioni senza dover giocoforza perdere il filo della lettura. La seconda novità è invece relativa ai video: «Le media gallery ora includono video da Vine, YouTube, Vimeo ed altri partner». I video appariranno nei tweet espansi, ove l’apertura implica la possibilità di poter fruire del filmato ancora una volta senza abbandonare la pagina e l’esperienza di navigazione avviata.

L’ultima novità è invece relativa alle discussioni, con una nuova organizzazione tale da consentire una migliore esplorazione delle concatenazioni più lunghe di messaggi: un semplice scroll della pagina consentirà di aprire più messaggi e poter così leggere nella sua completezza l’intera discussione.

Fonte: Twitter • Immagine: Twitter • Notizie su: