Spotify: nominata la responsabile per l'Italia

Veronica Diquattro nominata da Spotify responsabile del mercato italiano: il servizio di streaming musicale si prepara dunque al debutto nel nostro paese.
Veronica Diquattro nominata da Spotify responsabile del mercato italiano: il servizio di streaming musicale si prepara dunque al debutto nel nostro paese.

Spotify sta per arrivare in Italia. La conferma giunge oggi con un comunicato stampa che annuncia la nomina di Veronica Diquattro come responsabile nel nostro paese, incaricata di seguire il lancio e il percorso di sviluppo della piattaforma. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di musica, che presto potranno contare su una valida alternativa per l’ascolto dei propri brani e album preferiti in streaming.

Il catalogo presente sui server di Spotify vanta oltre 20 milioni di canzoni, appartenenti ai generi più disparati, messe a disposizione sia dalle major discografiche che da un gran numero di etichette indipendenti. Il servizio è al momento attivo in 17 stati di tutto il mondo: USA, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e Lussemburgo, con 20 milioni di utenti attivi e 5 milioni di abbonati. Per il momento sulla homepage campeggia ancora per noi italiani il messaggio “Spotify non è disponibile nel tuo paese”, ma ora è certo che la situazione cambierà a breve, anche se il comunicato non fa cenno alla data scelta per il lancio.

Veronica Diquattro, responsabile Spotify per l'Italia

Veronica Diquattro, responsabile Spotify per l’Italia

Originaria di Bologna, classe 1983, Veronica Diquattro ha iniziato la sua carriera come marketing manager nel settore alberghiero in Perù, per poi prestare servizio nella sede Google di Dublino occupandosi di recente del mercato Android e del debutto dello store Play in Italia. L’attesa per l’esordio della piattaforma nel Bel Paese sembra dunque ormai quasi giunta al termine: addio all’utilizzo di proxy o altri workaround per accedere allo streaming del servizio, Spotify sta arrivando anche da noi, su computer desktop, smartphone e tablet.

[youtube]CvYX_P_c__8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti