ASUS Padfone: Android 4.1.1 JB dal 6 febbraio

Confermata la data di uscita dell'update ad Android 4.1.1 Jelly Bean per ASUS Padfone: mercoledì 6 febbraio, l'attesa è ormai quasi giunta al termine.
Confermata la data di uscita dell'update ad Android 4.1.1 Jelly Bean per ASUS Padfone: mercoledì 6 febbraio, l'attesa è ormai quasi giunta al termine.

Per chi possiede la prima generazione di ASUS Padfone l’attesa è quasi terminata: il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean è ormai questione di ore, come comunicato nel fine settimana da un messaggio comparso sulla pagina Facebook ufficiale di ASUS Italia. Il pacchetto sarà messo a disposizione per il download a partire da mercoledì 6 febbraio, con la distribuzione in modalità FOTA (firmware over-the-air).

Sarà dunque sufficiente connettere il dispositivo a Internet e attendere di veder comparire sul display una notifica che avvisa della disponibilità, oppure forzarne il controllo tramite il solito metodo: “Impostazioni”, “Info sul telefono”, “Aggiornamenti di sistema”. Ecco quanto scritto dalla divisione nostrana della società sul social network.

Ci siamo! Lo attendevate con ansia e noi più volte vi avevamo rassicurati affermando che il rilascio fosse ormai imminente… Infatti eccoci qui con la data! L’update ad Android 4.1 JB per Padfone verrà distribuito via FOTA a partire dal 6 febbraio. Di seguito le note di rilascio che accompagnano questo firmware.

Il passaggio a Jelly Bean porta anche sull’ASUS Padfone tutte le novità già ben note di questa major release, come l’assistente Google Now in grado di mostrare informazioni e schede all’utente in modo del tutto automatico, un sistema progettato ex novo per la gestione delle notifiche e la tecnologia Project Butter introdotta per garantire un incremento in termini di prestazioni. Ecco comunque riportato di seguito il changelog ufficiale, così come pubblicato sulle pagine di Facebook da ASUS Italia.

  • Upgrade ad Android 4.1.1 Jelly Bean;
  • migliorato il dizionario istantaneo;
  • migliorata la funzione di anteprima della fotocamera;
  • migliorata la clipboard;
  • migliorata la gestione dei file.

ASUS Padfone è stato il primo device 3-in-1 lanciato dal produttore taiwanese, che a un tradizionale smartphone affianca un dock in grado di trasformarlo in tablet e una tastiera fisica capace di offrire la stessa comodità di un netbook durante la scrittura dei testi. Nel mese di ottobre è stato presentato il suo successore, ASUS Padfone 2, con un evento andato in scena a Milano e trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti