HP lancia il Chromebook Pavilion 14 con Chrome OS

HP presenta e lancia il Pavilion 14 Chromebook, un nuovo portatile da 14 pollici basato su Chrome OS e già acquistabile negli USA a 329 dollari.
HP presenta e lancia il Pavilion 14 Chromebook, un nuovo portatile da 14 pollici basato su Chrome OS e già acquistabile negli USA a 329 dollari.

HP ha presentato e lanciato negli Stati Uniti un nuovo computer portatile basato su sistema operativo Chrome OS: si tratta dell’HP Pavilion 14 Chromebook e rappresenta un prodotto studiato per coloro che solitamente operano in mobilità e attraverso i servizi online. Il prezzo al quale è possibile acquistarlo sul sito online di HP è di 329,99 dollari, più alto di quello dei competitor ma giustificato da vari fattori.

Il nuovo Chromebook di HP si caratterizza per la presenza di un display da 14 pollici con risoluzione pari a 1366×768 pixel, dunque ha dimensioni più ampie rispetto alle altre soluzioni concorrenti quali quelle di Samsung e di Acer. Il suo peso è di circa 1,7 chilogrammi ed è grande 34,7 x 2,1 x 23,8 centimetri. Hewlett-Packard punta non solo su un pannello più grande, ma anche su una tastiera più spaziosa, utile per le operazioni di produttività.

Al suo interno si trova un microprocessore Intel Celeron 847 da 1.1 GHz con 2 GB di RAM e scheda grafica integrata Intel HD; presenti poi tre porte USB 2.0, una webcam utile per le videochiamate, uno slot per schede di tipo SD che può servire per espandere la capacità di archiviazione dei dati di 16 GB, un’uscita HDMI e una batteria removibile che dovrebbe assicurare un’autonomia pari a 4 ore e 15 minuti circa d’uso.

Chrome OS non è un sistema operativo tradizionale e si basa sulla connettività online e sul browser Chrome, inoltre vengono offerti 100 GB di spazio gratuiti su Google Drive per i primi due anni d’utilizzo. L’aspetto del Pavilion 14 Chromebook è davvero elegante, seppur piuttosto tradizionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti