QR code per la pagina originale

ASUS Padfone: rinviato l’update Android 4.1.1 JB

L'aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean per ASUS Padfone è stato rimandato: il pacchetto non verrà distribuito domani, ma entro la fine del Q1 2013.

,

La divisione italiana di ASUS torna a pronunciarsi attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, spegnendo gli entusiasmi di chi possiede un ASUS Padfone: l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean annunciato nei giorni scorsi è stato rimandato e, purtroppo, non verrà distribuito domani (mercoledì 6 febbraio) come annunciato nello scorso fine settimana.

La nuova data di rilascio non è stata confermata, ma si parla di una diffusione del pacchetto entro la fine del primo trimestre 2013. La causa del rinvio è da attribuire ad alcuni problemi di natura tecnica non meglio specificati scovati dal team all’ultimo momento. Ovviamente la reazione degli utenti non si è fatta attendere, con messaggi di disappunto lasciati sulla bacheca Facebook del produttore. Ecco, riportato per intero di seguito, il post pubblicato nelle ore scorse da ASUS Italia sul social network.

Purtroppo dobbiamo informarvi che nella fase di verifica che precede la distribuzione via FOTA abbiamo riscontrato un problema con il firmware “JellyBean” per il Padfone, che ci ha obbligati a ritirare l’update ed effettuare una revisione prima del definitivo rilascio. E questo farà slittare la data di effettiva disponibilità. Quindi l’update non verrà distribuito dal 6 di febbraio (come inizialmente previsto) bensì più avanti, in una data ancora da confermare ma comunque entro il primo trimestre di quest’anno. Sappiamo che la notizia scontenterà tutti coloro che già pensavano di poter testare il nuovo firmware da qui a un paio di giorni e ci scusiamo per l’imprevisto. La nostra priorità è fornire la miglior esperienza utente e questa decisione non è stata presa alla leggera. Ci impegniamo a ridurre al minimo il ritardo e a rilasciare il firmware update per i possessori di Padfone nel tempo più breve possibile. Grazie a tutti della pazienza e della fiducia!

A questo punto non resta che sperare in una veloce risoluzione della problematica, così da poter fornire a tutti i possessori di un ASUS Padfone di prima generazione l’update contenente tutte le novità della piattaforma Jelly Bean, come l’assistente Google Now o la tecnologia Project Butter per una navigazione più fluida tra le schermate. Per completezza ecco di seguito il changelog ufficiale dell’aggiornamento.

  • Upgrade ad Android 4.1.1 Jelly Bean;
  • migliorato il dizionario istantaneo;
  • migliorata la funzione di anteprima della fotocamera;
  • migliorata la clipboard;
  • migliorata la gestione dei file.
Galleria di immagini: Asus PadFone

Fonte: ASUS Italia su Facebook • Notizie su: ASUS Padfone, ,