Coins, la moneta virtuale di Amazon

Amazon annuncia l'introduzione della moneta virtuale Coins per l'acquisto di app, giochi e contenuti sui dispositivi Kindle Fire: da maggio negli USA.
Amazon annuncia l'introduzione della moneta virtuale Coins per l'acquisto di app, giochi e contenuti sui dispositivi Kindle Fire: da maggio negli USA.

Anche Amazon lancia la sua moneta virtuale: si chiama Coins ed entrerà in vigore nel mese di maggio per tutti coloro che possiedono un dispositivo della linea Kindle Fire. La valuta sarà impiegata per comprare applicazioni, giochi, contenuti multimediali ed extra mediante la formula purchase in-app. Dalle prime informazioni trapelate sembra che almeno inizialmente sarà possibile continuare a pagare i proprio acquisti con carta di credito, esattamente come avviene oggi.

Per gli sviluppatori non cambierà nulla: la quota versata da Amazon sugli acquisti effettuati resterà invariata (70% sul totale sborsato dagli utenti). L’unica richiesta del gruppo di Jeff Bezos è relativa a chi sta per lanciare nuove applicazioni o giochi: a loro viene imposto di sottoporre il codice per l’approvazione entro e non oltre il 25 aprile, così da aver garantito il supporto alla nuova moneta virtuale fin da subito. Per tutte le app già online l’integrazione avverrà invece in modo del tutto automatico.

Oggi annunciamo l’arrivo di Amazon Coins, la nuova moneta virtuale che gli utenti americani potranno utilizzare per l’acquisto di applicazioni, giochi e contenuti in-app sui dispositivi Kindle Fire. Il lancio è previsto per maggio, quando regaleremo Coins per decine di milioni di dollari, da spendere per i download sul nostro store.

One Coin: ecco la moneta virtuale di Amazon, che dal mese di maggio sarà utilizzata per acquistare giochi, app e altri contenuti

One Coin è la moneta virtuale di Amazon, che da maggio sarà servirà per comprare giochi, app e altri contenuti

Come riportato nella parte di intervento tradotta, l’iniziativa riguarderà in un primo momento esclusivamente gli Stati Uniti. Amazon non ha per ora rilasciato alcuna informazione in merito al suo arrivo anche in Europa, dove i tablet del catalogo Kindle Fire hanno fatto il loro esordio proprio nei mesi scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti