Lo smartphone HTC che sfiderà il Nokia PureView

HTC anticipa l'arrivo di un'innovazione che riguarderà il comparto audio e foto dei device: si tratterebbe di una fotocamera ultrapixel, presente nell'M7.
HTC anticipa l'arrivo di un'innovazione che riguarderà il comparto audio e foto dei device: si tratterebbe di una fotocamera ultrapixel, presente nell'M7.

HTC ha un nuovo asso nella manica, che anticipa attraverso un post condiviso sul proprio blog ufficiale: introdurrà una nuova esperienza nel comparto audio e foto nel corso del 2013. Alla luce delle indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, dovrebbe trattarsi di una nuova fotocamera “ultrapixels” che troverebbe spazio in un nuovo smartphone con cuore Android, forse il tanto chiacchierato HTC M7.

L’indicazione è stata fornita tramite una infografica che riassume le principali novità introdotte negli ultimi anni nel comparto multimediale. Non manca un riferimento al Nokia 808 PureView e, più nello specifico, alla peculiare fotocamera da 41 megapixel che caratterizza tale dispositivo; eppure, in una nota viene riportata una recensione che evidenzia come la corsa ai megapixel non sia sempre la migliore strada da perseguire.

Per tale motivo, HTC potrebbe davvero seguire la via degli ultrapixel, ovvero una tecnologia che utilizzerebbe tre sensori da 4.3 megapixel sovrapposti, utili ad ottenere una qualità degli scatti notevole. Per quanto riguarda invece il comparto audio, quanto condiviso da HTC potrebbe riguardare una novità legata all’acquisizione, avvenuta nello scorso anno, di Beats Audio. Non v’è comunque alcuna indicazione precisa a riguardo e non è attualmente disponibile alcuna indiscrezione relativa a ciò che il produttore taiwanese starebbe progettando.

Informazioni più precise sui progetti di HTC dovrebbero pervenire il giorno 19 febbraio, data di presentazione dell’atteso smartphone M7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti