Samsung, nuovi Galaxy con Android 4.1 Jelly Bean

La linea Samsung Galaxy si arricchisce di due nuovi smartphone di fascia media: denominati Young e Fame, eseguiranno Android 4.1 Jelly Bean.
La linea Samsung Galaxy si arricchisce di due nuovi smartphone di fascia media: denominati Young e Fame, eseguiranno Android 4.1 Jelly Bean.

Samsung ha presentato in via ufficiale due nuovi smartphone di fascia medio bassa che eseguono Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo. Sono denominati Samsung Galaxy Young e Fame e arriveranno nei negozi con diverse colorazioni, così da soddisfare le diverse preferenze dei consumatori. Prezzi e data di uscita non sono però ancora stati resi noti.

Sia il Galaxy Young che Fame hanno alcune caratteristiche in comune, quali nello specifico la presenza dell’interfaccia TouchWiz Motion UI creata da Samsung per arricchire ulteriormente Android, un processore da 1 GHz, 4 GB di memoria utile all’archiviazione dei dati – ed espandibile tramite schede di tipo microSD – e batteria al litio da 1300 mAh, che dovrebbe assicurare un’autonomia sulla media dei dispositivi della medesima fascia.

Il Samsung Galaxy Young presenta poi un display TFT da 3.2 pollici con risoluzione HVGA, 768 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, e ampia connettività garantita con il supporto al Bluetooth 3.0, WiFi, Wi-Fi Direct e USB 2.0; non mancano accelerometro, compasso digitale e sensore di prossimità. Lo smartphone in questione pesa 112 grammi e ha dimensioni pari a 58,6 x 109,4 x 12,5 mm.

L’altro prodotto, il Galaxy Fame, possiede invece uno schermo leggermente più grande, da 3.5 pollici con risoluzione HVGA. La memoria RAM è da 512 MB, è qui presente una fotocamera frontale VGA – assente nell’altro smartphone – e una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash a LED; pesa 120 grammi, ha dimensioni pari a 113,2 x 61,6 x 11,6 mm e come connettività, oltre a Wi-Fi e Bluetooth 4.0, è presente un supporto opzionale all’NFC.

I due nuovi dispositivi targati Samsung saranno anche disponibili nella variante dual-SIM a seconda del mercato in cui giungeranno. Ulteriori informazioni a tal riguardo dovrebbero pervenire nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti