QR code per la pagina originale

Skype 4.5 per iPad, tutte le novità

La nuova versione del client VoIP per iPad introduce la riconnessione automatica e una barra laterale per le conversazioni più recenti.

,

Microsoft ha annunciato una nuova versione del client VoIP per iPad e iPad mini. Skype 4.5 include tre nuove funzionalità che migliorano l’utilizzo del software sui tablet Apple, oltre ad un fix per il bug che impediva di visualizzare le conversazioni nell’ordine corretto. Nessuna novità invece per l’applicazione riservata agli iPhone, aggiornata a fine novembre con l’introduzione del login con account Microsoft.

L’ultima release di Skype per iPad include una nuova barra laterale che mostra l’elenco delle conversazioni recenti. Per aprirla è sufficiente una swipe sullo schermo da sinistra a destra. Ma la funzionalità più interessante è senza dubbio quelle che permette la riconnessione automatica nel caso in cui il collegamento viene interrotto. Ciò accade solitamente quando il segnale WiFi è debole o se l’utente si trova in una zona con una scarsa copertura della rete mobile.

Con Skype 4.5 è stato finalmente risolto un fastidioso bug che impediva la visualizzazione delle chat uno-a-uno nell’ordine corretto. L’ultima novità è invece riservata agli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Estonia, Francia e Svezia. Chi utilizza il client VoIP in questi paesi può aggiungere credito Skype direttamente dall’interno dell’applicazione.

Microsoft continua dunque ad aggiornare il suo software per le piattaforme mobile più diffuse con una cadenza quasi mensile. Come detto, Skype 4.2 per iPhone è stato rilasciato a novembre, Skype 2.1 per Windows Phone 8 ad inizio gennaio, mentre alla fine dello stesso mese è stato rilasciato Skype 3.1 per Android.

Update del 7 febbraio: Da oggi anche Skype 4.5 per iPhone offre la riconnessione automatica quando la chiamata viene interrotta.

Galleria di immagini: Skype 4.5 per iPad, le immagini

Fonte: The Next Web • Notizie su: ,