QR code per la pagina originale

Angry Birds, arriva una serie di cartoni animati

Mikael Hed, CEO di Rovio, annuncia che Angry Birds diventerà una serie di cartoni animati, disponibili per la visione sul Web a partire dalla primavera.

,

Il successo di Angry Birds trascende i confini del mondo videoludico, come dimostra l’invasione degli uccellacci arrabbiati sugli scaffali di negozi e supermercati, con peluche e giochi da tavolo. Mikael Hed, CEO della software house Rovio, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Wall Street Journal in cui annuncia anche l’arrivo di una serie animata, disponibile a partire dalla prossima primavera. Per la distribuzione il team finlandese non si affiderà però ai network televisivi, preferendo gestire il tutto in prima persona.

Non è chiaro al momento se gli episodi saranno rilasciati sul Web attraverso qualche partnership, ad esempio con YouTube. Hed ha dichiarato “Il contenuto stesso è il canale, noi siamo diventati il canale” (“The content itself is the channel, we have become the channel”), facendo forse riferimento al lancio di una piattaforma dedicata appositamente alla visualizzazione dei filmati. Una mossa che se confermata non stupirebbe poi molto: Rovio ha già dimostrato di voler puntare con decisione sulla realizzazione di contenuti dedicati all’intrattenimento diversi dai puzzlegame che l’hanno resa celebre nell’universo mobile, come testimoniato dall’acquisizione del team Kombo Animation avvenuta nel 2011. Inoltre, il team ha più volte fatto sfoggio di tutte le proprie doti in questo campo, con i divertenti trailer realizzati per i titoli, come nel caso del recente Angry Birds: Star Wars.

È inoltre del dicembre scorso la notizia relativa a un progetto cinematografico, un vero e proprio film in arrivo nelle sale non prima del 2016. Tempi da colossal hollywoodiano, per una pellicola che vedrà John Cohen (Cattivissimo Me) e David Maisel (Iron Man) impegnati nei panni di produttori. Nessun dettaglio per il momento sulla trama. Tornando alla serie animata confermata oggi, quasi certamente verrà riproposto l’ormai celeberrimo scontro tra gli uccelli e i simpatici maialini verdi, alla base dei giochi già visti su Android, iOS, Windows Phone e PC.

Galleria di immagini: Angry Birds Star Wars, immagini