Samsung farà altri tablet con display AMOLED?

Samsung starebbe per investire in una fabbrica 6.5-Gen che si occuperebbe della realizzazione di display AMOLED per tablet: nuove soluzioni in arrivo?
Samsung starebbe per investire in una fabbrica 6.5-Gen che si occuperebbe della realizzazione di display AMOLED per tablet: nuove soluzioni in arrivo?

La tecnologia AMOLED è ormai molto popolare tra gli smartphone, soprattutto grazie agli sforzi compiuti da Samsung, ma non ancora tra le tavolette digitali. È però qualcosa che potrebbe cambiare nei prossimi mesi dato che, secondo le più recenti indiscrezioni, in futuro Samsung potrebbe lanciare nuovi tablet Android con un display basato proprio su tale soluzione.

Secondo fonti che si ritengono a conoscenza dei piani dell’azienda sudcoreana, Samsung sta attualmente valutando la possibilità di investire in una fabbrica 6.5G che si occuperebbe della produzione di pannelli OLED di medie dimensioni, dedicati a tablet e laptop. Attualmente, il gigante dell’elettronica sta producendo display AMOLED in fabbriche 5.5G, che creano per lo più pannelli di piccole dimensioni (fino a 5 pollici più o meno), dunque dedicati appunto a smartphone e phablet, mentre la futura fabbrica 8-Gen si occuperà della realizzazione di grandi display OLED dedicati, invece, alle TV.

Investendo nella struttura 6.5G, il produttore coreano riuscirà ad avere una linea di produzione per pannelli dedicati alle tavolette digitali. A quanto pare, la decisione verrà presa dalla dirigenza Samsung nel corso del 2013, e nel caso in cui si optasse per un “sì” significherebbe che i nuovi tablet AMOLED dovrebbero arrivare nel 2014.

Attualmente, l’unico tablet Samsung con display AMOLED già in commercializzazione è il Samsung Galaxy Tab 7.7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti